UN PAIO DI ESEMPI

 

 

CIRCA 3 MINUTI DI LETTURA.
 
 
 
SOLO QUESTA LETTURA HA AIUTATO A INCASSARE DI PIÙ MOLTE PERSONE E AZIENDE CON PRODOTTI O SERVIZI DI QUALITÀ, PRESENTATI BENE E CON I GIUSTI PREZZI CHE HANNO PRESO ALLA LETTERA QUELLO CHE HO SCRITTO (io dico esattamente quello che faccio senza alcun problema, su questo sito, ho spiegato il perché).
 
 
 
CHI GUARDA E SI INFORMA SULLA CAMPAGNA “U UP?” DELL’IKEA, CAPISCE SUBITO COME, SICURAMENTE, AVREI POTUTO POTENZIARLA CON UNA SEMPLICE MOSSA.
 
QUELLO CHE SCRIVO E CHE SPIEGO DA ANNI, AD OGGI, È ANCORA IL MIGLIOR VADEMECUM PER TENTARE DI VENDERE ONLINE DI TUTTO E DI PIÙ.
 
NESSUNO, NEANCHE I PIÙ GRANDI ESPERTI POSSONO DIRE IL CONTRARIO PERCHÉ È PALESE.
 
MI SCUSO PER IL MIO EGO, MA È COSÌ.
 
DI “ESPERTI” NE CONOSCO TANTI E MI SEMBRANO QUASI TUTTI COLPITI DA QUALCHE STRANA MALATTIA CHE GLI OTTENEBRA IL CERVELLO IN AMBITO DI STRATEGIE COMMERCIALI, FORSE, PERCHÉ SONO TROPPO IMPEGNATI A RECITARE PER VENDERE SE STESSI, PIUTTOSTO CHE VENDERE ALTRO SENZA FARE GLI imprendivendiATTORI.
 
AD ESEMPIO, SE IO MI RIVOLGESSI A UN ESPERTO, OLTRE A PARLARMI DI BRANDING, SITO, MARKETING, PIANI EDITORIALI, VISIBILITÀ ECC., QUESTO ESPERTO, MI DOVREBBE DIRE QUAL È LA MOSSA PRINCIPALE PER FARE GIRARE TUTTO A BASSO COSTO CON L’OBIETTIVO DEI CONTATTI E MI DOVREBBE DARE DELLE CIFRE (facciamoci caso, tante parole, ma la mossa principale con le cifre, mai).
 
 
 
ESEMPI SULLE INSERZIONI A MIE SPESE:
 
SI VENDONO POSTER DI FILM O QUALCOSA DI LEGATO ALLA CINEMATOGRAFIA?
 
POST PROMOSSO SU UN VECCHIO SOCIAL COME FACEBOOK
 
PRODOTTI E SERVIZI IN AMBITO CINOFILO?
 
UNA DOMANDA TANTI AMICI A 4 ZAMPE
 
IL POST L’HO UTILIZZATO PURE PER UN’INSERZIONE CHE HA CIRCA 70.000 COMMENTI (tutte le persone che hanno commentato con il nome del loro amico peloso, sono state contattate con proposte di prodotti e di servizi in ambito cinofilo).
 
PUÒ ESSERE FATTO IN QUASI TUTTI I MERCATI.
 
SU QUESTO SITO, CI SONO UN PO’ DI ESEMPI PER TUTTI I SOCIAL CON NUMERI E DATI.
 
AD ESEMPIO, È SCONTATO CHE SPONSORIZZANDO LA DOMANDA “QUAL È IL TUO DOLCE PREFERITO?”, UN NUMERO ENORME DI PERSONE RISPONDE, EPPURE, CHI VENDE DOLCI NON LO FA (se lo facesse, girerebbe alla velocità della luce, potrebbe contattare tutte le persone che rispondono e potrebbe fare tanto altro).
 
OGNI PRODOTTO O SERVIZIO HA UNA DOMANDA CHE PUÒ PORTARE A RISULTATI ECLATANTI (più si va a avanti nella lettura di questo sito e più si capisce come ho potenziato, a livelli massimi, il mio metodo per ottenere non solo le risposte, ma anche click sul link a bassissimo costo del prodotto o del servizio, fino ad arrivare a vincere le aste pubblicitarie per entrare nei mercati ad una velocità devastante).
 
 
 
TORNANDO AGLI “ESPERTI”, LA LOGICA IMPONE DI CHIEDERE AGLI IMBONITORI DI TURNO:
 
OK, TUTTO MOLTO BELLO, MA QUAL È LA MOSSA PRINCIPALE E QUALI SONO LE CIFRE CHE FANNO GIRARE, IN MODO UTILE, TUTTA QUESTA GRANDE BELLEZZA?
 
 
 
“bla, bla, bla, bla, bla, è tutto sedimentato sotto il chiacchiericcio e il rumore, il silenzio e il sentimento, l’emozione e la paura, gli sparuti, incostanti sprazzi di bellezza e poi, lo squallore disgraziato e l’uomo miserabile, tutto sepolto dalla coperta dell’imbarazzo dello stare al mondo, bla, bla, bla, bla”