2 INSERZIONI

CIRCA 10 MINUTI DI LETTURA.
QUI SOTTO, C’È IL MIO METODO DELLE 2 INSERZIONI.
TRAMITE I MIEI CANALI, FACCIO 2 INSERZIONI SUL PRODOTTO O SUL SERVIZIO CHE MI VIENE AFFIDATO.
INVESTO I MIEI SOLDI PER PROMUOVERE LE 2 INSERZIONI CHE HO SPIEGATO DI SEGUITO.
METODO DELLE 2 INSERZIONI:
UTILIZZO QUESTO METODO COME VENDITORE.
METODO DELLE 2 INSERZIONI, UN MIO VECCHIO SCHEMA RISALENTE AL PALEOLITICO. 🤣
IL MIO ABC È SEMPLICE.
DI BASE:
A) LANCIO L’INSERZIONE “NON CLICCARE” (psicologia inversa).
CON ASTUZIA (anche grazie all’inserzione B), OTTENGO MIGLIAIA DI CLICK SUL LINK A BASSISSIMO COSTO.
B) LANCIO UN’ALTRA INSERZIONE “DOMANDA” (ovviamente, con il giusto settaggio).
VELOCEMENTE (anche grazie all’inserzione A), OTTENGO MIGLIAIA DI COMMENTI REALI E UTILI A BASSISSIMO COSTO.
C) INVIO MESSAGGI STANDARD (vengono sicuramente letti grazie all’inserzione B) E VIA…
SE HO UN PRODOTTO O UN SERVIZIO DI QUALITÀ, INIZIO A VENDERE.
ESEMPIO.
A) QUANDO VENDO OROLOGI DI LUSSO O MENO, DI BASE, CON L’INSERZIONE “NON CLICCARE”, FACCIO IMPAZZIRE L’ALGORITMO CON DEI CLICK SUL LINK A BASSISSIMO COSTO (click sul link, a livello nazionale, con target ampissimo, senza alcuna localizzazione o interesse selezionato ed è questo che bisogna fare, altro che targhettizzazione che, al massimo, deve essere fatta in un secondo step e non di certo con i tool).
A PROPOSITO DI TEMPO, OGNI VOLTA CHE QUALCUNO CLICCA UN SITO/SOCIAL, DOPO, SUI SOCIAL, VEDE LE INSERZIONI DEI LEADER DI MERCATO O DI QUALCUNO CHE INVESTE DI PIÙ RISPETTO AL TITOLARE DEL SITO/SOCIAL CLICCATO.
QUASI TUTTI PERDONO TEMPO ANZI, PEGGIO:
PRATICAMENTE, FANNO PUBBLICITÀ A PARTE DELLA LORO CONCORRENZA.
UN PARADOSSO ALLUCINANTE CHE DURA DA DECENNI.
IO SONO SCIOCCATO:
PERDERE UNA MAREA DI TEMPO E SPENDERE SOLDI PER FARE PUBBLICITÀ A PARTE DELLA CONCORRENZA È ASSURDO.
IN BREVE:
IO E UN’ALTRA PERSONA/AZIENDA ABBIAMO DUE SITI/SOCIAL CHE TRATTANO COMODINI;
QUALCUNO CLICCA IL LINK DEL SITO/SOCIAL DELLA PERSONA/AZIENDA;
QUEL QUALCUNO, SUI SOCIAL, ANCHE GRAZIE AL CLICK SUL LINK DEL SITO DELLA PERSONA/AZIENDA, VEDE PER UN PO’ I MIEI COMODINI PERCHÉ INVESTO DI PIÙ NELLE INSERZIONI O PERCHÉ SONO PIÙ ASTUTO;
QUEL QUALCUNO, A PARITÀ DI PRODOTTO, DI SERVIZIO, DI PREZZO ECC., È MOLTO PROBABILE CHE OPTI PER I MIEI COMODINI PERCHÉ LI VEDE PIÙ SPESSO.
FORSE, NON È ANCORA CHIARO CHE TUTTO IL GIOCO È A FAVORE DELLA CENTRALIZZAZIONE:
CHI È POTENTE DIVENTA SEMPRE PIÙ POTENTE ANCHE GRAZIE A QUESTE DINAMICHE ONLINE, DOVE I MENO POTENTI, IN PRATICA, FANNO PUBBLICITÀ AI PIÙ POTENTI.
AI SOCIAL CONVIENE:
PER LORO È MEGLIO AVERE POCHE AZIENDE LONGEVE CON UN BUON POTENZIALE, PIUTTOSTO CHE AVERNE MOLTE A RISCHIO E CON POCO POTENZIALE QUINDI, I PICCOLI È MEGLIO CHE RAFFORZINO I GRANDI.
AL DI LÀ DI INTERNET, PER CAPIRCI, SI CREDE CHE MCDONALD’S, PER CERTE LOGICHE ECONOMICHE PERVERSE, SIA IMPORTANTE QUANTO LE PICCOLE HAMBURGHERIE?
IO POSSO RIMEDIARE A UNA SERIE DI DINAMICHE PERVERSE SENZA CHE IL VOLUME DEGLI INVESTIMENTI SIA NECESSARIAMENTE LA VOCE PIÙ IMPORTANTE PER IMPORSI ONLINE:
CON L’INSERZIONE “NON CLICCARE”, OTTENGO UNA MAREA DI CLICK SUL LINK A BASSISSIMO COSTO, IN MANIERA TALE DA POTER COMPETERE CON CHI SPENDE MOLTO DI PIÙ IN INSERZIONI.
I CLICK SUL LINK A BASSISSIMO COSTO INDICANO ALL’ALGORITMO UN BUON LIVELLO DI INTERESSE PUBBLICO E QUESTO COMPENSA LE DIFFERENZE DI BUDGET INVESTITO TRA ME E LA CONCORRENZA.
NON HO BISOGNO DI FARE RICERCHE PER CAPIRE IL POTENZIALE DIGITALE DI UN PRODOTTO/SERVIZIO, SE QUALCUNO SU WHATSAPP MI PARLA DEL SUO PRODOTTO/SERVIZIO E, IN AUTOMATICO, NON VEDO LUI SULLE MIE HOME, MA VEDO LA SUA CONCORRENZA, SO GIÀ CHE DEVO LAVORARE CONCENTRANDOMI DI PIÙ SULL’INSERZIONE “NON CLICCARE”.
B) CON UN’ALTRA INSERZIONE E CON IL GIUSTO SETTAGGIO, FACCIO LA DOMANDA:
“CHE OROLOGIO HAI?”.
CON L’INSERZIONE DELLA DOMANDA, OTTENGO UNA MAREA DI COMMENTI REALI E UTILI A BASSISSIMO COSTO.
C) INVIO PROPOSTE VANTAGGIOSE ALLE PERSONE CHE COMMENTANO.
TRA L’ALTRO, GRAZIE ALL’INSERZIONE DELLA DOMANDA, RENDO MOLTO PIÙ VISIBILE L’AZIENDA SULLE HOME DI CHI COMMENTA E SULLE HOME DI CHI, ONLINE, MOSTRA INTERESSE PER VARI BRAND DI OROLOGI.
IN PIÙ, DI RIFLESSO, POTENZIO EVENTUALI INSERZIONI DI VENDITA DIRETTA ALL’INTERNO DEI CIRCUITI PUBBLICITARI DEI BRAND DI OROLOGI CHE SONO STATI NOMINATI NEI COMMENTI.
TUTTO, OVVIAMENTE, LO ADEGUO CON TANTI PICCOLI ACCORGIMENTI IN BASE ALLA TIPOLOGIA DI OROLOGIO CHE PROPONGO.
LE 2 INSERZIONI, LAVORANDO INSIEME, ENTRANO IN SINERGIA E AMPLIFICANO, A LIVELLI INCREDIBILI, I RISPETTIVI RISULTATI GIÀ OTTIMI ANCHE IN CASO DI SINGOLO LANCIO.
SEMPLICE.
VELOCE.
PICCOLO INVESTIMENTO.
GRANDI RISULTATI.
PUÒ ESSERE FATTO IN TUTTI I MERCATI.
NON SONO RICCO MA, GRAZIE A QUESTO SCHEMA, NON SONO NEANCHE POVERO.
QUI SOTTO, C’È IL MIO METODO DELLE 2 INSERZIONI.
TRAMITE I MIEI CANALI, FACCIO 2 INSERZIONI SUL PRODOTTO O SUL SERVIZIO CHE MI VIENE AFFIDATO.
INVESTO I MIEI SOLDI PER PROMUOVERE LE 2 INSERZIONI CHE HO SPIEGATO DI SEGUITO.
METODO DELLE 2 INSERZIONI:
UTILIZZO QUESTO METODO COME VENDITORE.
METODO DELLE 2 INSERZIONI, UN MIO VECCHIO SCHEMA RISALENTE AL PALEOLITICO. 🤣
IL MIO ABC È SEMPLICE.
DI BASE:
A) LANCIO L’INSERZIONE “NON CLICCARE” (psicologia inversa).
CON ASTUZIA (anche grazie all’inserzione B), OTTENGO MIGLIAIA DI CLICK SUL LINK A BASSISSIMO COSTO.
B) LANCIO UN’ALTRA INSERZIONE “DOMANDA” (ovviamente, con il giusto settaggio).
VELOCEMENTE (anche grazie all’inserzione A), OTTENGO MIGLIAIA DI COMMENTI REALI E UTILI A BASSISSIMO COSTO.
C) INVIO MESSAGGI STANDARD (vengono sicuramente letti grazie all’inserzione B) E VIA…
SE HO UN PRODOTTO O UN SERVIZIO DI QUALITÀ, INIZIO A VENDERE.
ESEMPIO.
A) QUANDO VENDO OROLOGI DI LUSSO O MENO, DI BASE, CON L’INSERZIONE “NON CLICCARE”, FACCIO IMPAZZIRE L’ALGORITMO CON DEI CLICK SUL LINK A BASSISSIMO COSTO (click sul link, a livello nazionale, con target ampissimo, senza alcuna localizzazione o interesse selezionato ed è questo che bisogna fare, altro che targhettizzazione che, al massimo, deve essere fatta in un secondo step e non di certo con i tool).
A PROPOSITO DI TEMPO, OGNI VOLTA CHE QUALCUNO CLICCA UN SITO/SOCIAL, DOPO, SUI SOCIAL, VEDE LE INSERZIONI DEI LEADER DI MERCATO O DI QUALCUNO CHE INVESTE DI PIÙ RISPETTO AL TITOLARE DEL SITO/SOCIAL CLICCATO.
QUASI TUTTI PERDONO TEMPO ANZI, PEGGIO:
PRATICAMENTE, FANNO PUBBLICITÀ A PARTE DELLA LORO CONCORRENZA.
UN PARADOSSO ALLUCINANTE CHE DURA DA DECENNI.
IO SONO SCIOCCATO:
PERDERE UNA MAREA DI TEMPO E SPENDERE SOLDI PER FARE PUBBLICITÀ A PARTE DELLA CONCORRENZA È ASSURDO.
IN BREVE:
IO E UN’ALTRA PERSONA/AZIENDA ABBIAMO DUE SITI/SOCIAL CHE TRATTANO COMODINI;
QUALCUNO CLICCA IL LINK DEL SITO/SOCIAL DELLA PERSONA/AZIENDA;
QUEL QUALCUNO, SUI SOCIAL, ANCHE GRAZIE AL CLICK SUL LINK DEL SITO DELLA PERSONA/AZIENDA, VEDE PER UN PO’ I MIEI COMODINI PERCHÉ INVESTO DI PIÙ NELLE INSERZIONI O PERCHÉ SONO PIÙ ASTUTO;
QUEL QUALCUNO, A PARITÀ DI PRODOTTO, DI SERVIZIO, DI PREZZO ECC., È MOLTO PROBABILE CHE OPTI PER I MIEI COMODINI PERCHÉ LI VEDE PIÙ SPESSO.
FORSE, NON È ANCORA CHIARO CHE TUTTO IL GIOCO È A FAVORE DELLA CENTRALIZZAZIONE:
CHI È POTENTE DIVENTA SEMPRE PIÙ POTENTE ANCHE GRAZIE A QUESTE DINAMICHE ONLINE, DOVE I MENO POTENTI, IN PRATICA, FANNO PUBBLICITÀ AI PIÙ POTENTI.
AI SOCIAL CONVIENE:
PER LORO È MEGLIO AVERE POCHE AZIENDE LONGEVE CON UN BUON POTENZIALE, PIUTTOSTO CHE AVERNE MOLTE A RISCHIO E CON POCO POTENZIALE QUINDI, I PICCOLI È MEGLIO CHE RAFFORZINO I GRANDI.
AL DI LÀ DI INTERNET, PER CAPIRCI, SI CREDE CHE MCDONALD’S, PER CERTE LOGICHE ECONOMICHE PERVERSE, SIA IMPORTANTE QUANTO LE PICCOLE HAMBURGHERIE?
IO POSSO RIMEDIARE A UNA SERIE DI DINAMICHE PERVERSE SENZA CHE IL VOLUME DEGLI INVESTIMENTI SIA NECESSARIAMENTE LA VOCE PIÙ IMPORTANTE PER IMPORSI ONLINE:
CON L’INSERZIONE “NON CLICCARE”, OTTENGO UNA MAREA DI CLICK SUL LINK A BASSISSIMO COSTO, IN MANIERA TALE DA POTER COMPETERE CON CHI SPENDE MOLTO DI PIÙ IN INSERZIONI.
I CLICK SUL LINK A BASSISSIMO COSTO INDICANO ALL’ALGORITMO UN BUON LIVELLO DI INTERESSE PUBBLICO E QUESTO COMPENSA LE DIFFERENZE DI BUDGET INVESTITO TRA ME E LA CONCORRENZA.
NON HO BISOGNO DI FARE RICERCHE PER CAPIRE IL POTENZIALE DIGITALE DI UN PRODOTTO/SERVIZIO, SE QUALCUNO SU WHATSAPP MI PARLA DEL SUO PRODOTTO/SERVIZIO E, IN AUTOMATICO, NON VEDO LUI SULLE MIE HOME, MA VEDO LA SUA CONCORRENZA, SO GIÀ CHE DEVO LAVORARE CONCENTRANDOMI DI PIÙ SULL’INSERZIONE “NON CLICCARE”.
B) CON UN’ALTRA INSERZIONE E CON IL GIUSTO SETTAGGIO, FACCIO LA DOMANDA:
“CHE OROLOGIO HAI?”.
CON L’INSERZIONE DELLA DOMANDA, OTTENGO UNA MAREA DI COMMENTI REALI E UTILI A BASSISSIMO COSTO.
C) INVIO PROPOSTE VANTAGGIOSE ALLE PERSONE CHE COMMENTANO.
TRA L’ALTRO, GRAZIE ALL’INSERZIONE DELLA DOMANDA, RENDO MOLTO PIÙ VISIBILE L’AZIENDA SULLE HOME DI CHI COMMENTA E SULLE HOME DI CHI, ONLINE, MOSTRA INTERESSE PER VARI BRAND DI OROLOGI.
IN PIÙ, DI RIFLESSO, POTENZIO EVENTUALI INSERZIONI DI VENDITA DIRETTA ALL’INTERNO DEI CIRCUITI PUBBLICITARI DEI BRAND DI OROLOGI CHE SONO STATI NOMINATI NEI COMMENTI.
TUTTO, OVVIAMENTE, LO ADEGUO CON TANTI PICCOLI ACCORGIMENTI IN BASE ALLA TIPOLOGIA DI OROLOGIO CHE PROPONGO.
LE 2 INSERZIONI, LAVORANDO INSIEME, ENTRANO IN SINERGIA E AMPLIFICANO, A LIVELLI INCREDIBILI, I RISPETTIVI RISULTATI GIÀ OTTIMI ANCHE IN CASO DI SINGOLO LANCIO.
SEMPLICE.
VELOCE.
PICCOLO INVESTIMENTO.
GRANDI RISULTATI.
PUÒ ESSERE FATTO IN TUTTI I MERCATI.
NON SONO RICCO MA, GRAZIE A QUESTO SCHEMA, NON SONO NEANCHE POVERO.

IPOTESI.
CON UNA COMUNICAZIONE DEL GENERE, LUCANO NON CAPIREBBE CHE, VELOCEMENTE E CON POCO, SI POSSONO FARE GRANDI COSE?
AMARO LUCANO.
HERMES COSA FARESTI PER NOI?
876.000 POST?
TARGET?
POSIZIONAMENTI?
LOOKALIKE?
RETARGETING?
PIXEL?
STRATEGIA INTEGRATA SU PIÙ CANALI?
FERMI!
PUGNO ROTANTE…
RAGGI FOTONICI…
MAZINGA!
PER ORA, PARLO SOLO DI FACEBOOK E NON DI ALTRI SOCIAL, ALTRIMENTI, IL TUTTO DIVENTA TROPPO LUNGO.
CON UN’INSERZIONE PROMUOVO UNA DOMANDA GIGANTE ALL’INTERNO DI UN QUADRATO CON LO SFONDO DEL VOSTRO COLORE AZIENDALE.
CON UN’ALTRA INSERZIONE “NON CLICCARE”, OGNI 0,05 EURO QUALCUNO CLICCA E VA SUL VOSTRO SITO, POSSO ANCHE AGGIUSTARE IL TIRO, RIDURRE IL COSTO, MA SONO 2 LE COSE IMPORTANTI OVVERO:
1) L’ALGORITMO DEVE VEDERE CHE FACCIO CLICCARE ALLA GRANDE UNA MAREA DI PERSONE COSÌ, MI AIUTA PERCHÉ SI GASA ANCHE LUI. 🤣
A PARTE GLI SCHERZI, L’ALGORITMO LAVORA VOLENTIERI PER CHI FUNZIONA ED È RICERCATO, SOPRATTUTTO, DA UN PUBBLICO AMPIO.
NON È SOLO UNA QUESTIONE DI QUANTO SI INVESTE ANZI, SE SI INVESTE TANTO E NON SI HANNO OTTIMI RISULTATI, L’ALGORITMO NON TI AIUTA, AL CONTRARIO, TI NASCONDE.
LA SUA NON È UNA LOGICA DI MONETIZZAZIONE NEL BREVE TERMINE, HA UNA LOGICA LUNGIMIRANTE PER NON FARE SCAPPARE GLI UTENTI DAL SOCIAL, SE NON HAI SUCCESSO, SIGNIFICA CHE SEI FUORI LUOGO E QUINDI, ANCHE SE DAI SOLDI, A LUI NON INTERESSA SPINGERTI PIÙ DI TANTO.
2) OLTRE A DARE VISIBILITÀ A QUELLO CHE È LINKATO, I CLICK RENDONO ANCORA PIÙ VISIBILE L’INSERZIONE DELLA DOMANDA (inserzione della domanda che farà altrettanto rendendo più visibile l’inserzione “non cliccare”, praticamente, le 2 inserzioni entrano in sinergia potenziandosi a vicenda).
ECCO LA DOMANDA:
“COSA VUOI DI PIÙ DALLA VITA?”.
IN MEDIA, ARRIVANO COMMENTI OGNI 0,03/0,06 EURO, SU 5/10 PERSONE, UNA PERSONA SCRIVE “UN LUCANO” COSÌ, POSSO INVIARE UN MESSAGGIO MIRATO OGNI 0,3/0,6 EURO.
A CHI COMMENTA “UN LUCANO”, INVIO UN MESSAGGIO CHE INIZIA CON:
“ECCOLO!”.
FORMULATEMI UNA PROPOSTA E UN’OFFERTA SPECIALE PER POTERMI SCUSARE DI AVER DISTURBATO APPROFITTANDO DEL COMMENTO.
SCUSE A PARTE, È CURIOSO CHE QUALCUNO SCRIVA “UN LUCANO” E COME MESSAGGIO ARRIVI:
“ECCOLO!”.
MI RACCOMANDO, COME HO SPECIFICATO, DEVO SCUSARMI PER IL DISTURBO E REGALARE UN PLUS CHE POSSA MIGLIORARE ULTERIORMENTE UNA VOSTRA OFFERTA STANDARD QUINDI, FORMULATE QUALCOSA DI VERAMENTE CONVENIENTE (disturbando via messaggio, è opportuno chiedere scusa con un plus speciale).
I MESSAGGI VENGONO LETTI PERCHÉ SONO DELLE RISPOSTE A DEI COMMENTI E NON È UNA COSA DA POCO.
SE VOLETE, LOCALIZZANDO LE 2 INSERZIONI PER IL TEMPO NECESSARIO, TRAMITE I MESSAGGI, POSSO ANCHE PROMUOVERE DEI VOSTRI EVENTI, INIZIATIVE LOCALI ECC.
A LIVELLO NAZIONALE, POSSO ANCHE FARE DELLA RESPONSABILITÀ SOCIALE DI IMPRESA ECC.
A PARTE IL DISCORSO DEI MESSAGGI PER TENTARE DI VENDERE CHE, PER VOI, È UN DISCORSO SECONDARIO (non lo è per me) È OVVIO CHE:
CHI INTERAGISCE CON LE 2 INSERZIONI, CLICCANDO, SCRIVENDO, METTENDO LIKE, CONDIVIDENDO ECC., VIENE INTERCETTATO DA ALTRE VOSTRE COMUNICAZIONI E LE PERSONE CHE SCRIVONO “UN LUCANO”, VENGONO INTERCETTATE ANCORA DI PIÙ QUINDI, TUTTE LE VOSTRE COMUNICAZIONI HANNO UNA MAGGIORE VISIBILITÀ.
NON È SOLO UNA QUESTIONE DELLE 2 INSERZIONI, MA È UNA QUESTIONE IMPORTANTISSIMA CHE RIGUARDA IL POTENZIAMENTO DELLA VOSTRA COMUNICAZIONE SOCIAL IN GENERALE.
INOLTRE, LUCANO O NON LUCANO, INTERCETTATI ALLA GRANDE O MENO, IN TANTI PENSANO A VOI.
TRA L’ALTRO, MOLTE PERSONE CHE NON PENSANO SUBITO A VOI, GRAZIE AI COMMENTI DI CHI SCRIVE “UN LUCANO”, ARRIVANO A PENSARCI.
IN POCHI LEGGONO I COMMENTI, MA È SEMPRE QUALCOSA E QUEL QUALCOSA, SE I COMMENTI SONO TANTI, AUMENTA ESPONENZIALMENTE (la curiosità nel dare un’occhiata ai commenti precedenti, in genere, aumenta in base all’aumentare del numero dei commenti stessi).
PRATICAMENTE, VI FACCIO OTTENERE PURE UN BUON RISULTATO DI REMIND.
CON UN MINIMO DI PROMOZIONE GIORNALIERA, LE INTERAZIONI SONO POTENZIALMENTE INFINITE.
COME AVETE CAPITO, SONO INTERAZIONI A BASSISSIMO COSTO E UTILISSIME PER UNA SERIE DI OBIETTIVI.
I GOAL A BASSO COSTO SONO MOLTI:
UNA MAREA DI CLICK;
BRAND AWARENESS INDIRETTA;
PIÙ VISIBILITÀ DI OGNI VOSTRA COMUNICAZIONE PUBBLICATA SUI SOCIAL;
POSSIBILITÀ DI INVIARE MESSAGGI PER DIVERSE INIZIATIVE DI VENDITA O MENO, FINO ALLA RESPONSABILITÀ SOCIALE DI IMPRESA ECC.
BASTA UTILIZZARE IL VOSTRO SLOGAN DIVENTATO UN TORMENTONE NAZIONALE PER PIÙ GENERAZIONI…
UN’IDEA SEMPLICE E SICURA.
PER ORA, EVITO DI PARLARE DI ALTRO (potrei parlare delle condivisioni, di come sfruttare un “bug” di Facebook allucinante alla fine delle inserzioni, di come…).
IN OGNI CASO, SONO IN GRADO DI PREVEDERE I COSTI PER LE DIVERSE TIPOLOGIE DI INTERAZIONI, PER LE PERSONE RAGGIUNTE ECC., CON UNA PRECISIONE ASSURDA, ANCORA PRIMA CHE PARTANO LE CAMPAGNE.
IN BASE AI MERCATI, SONO IN GRADO DI CAPIRE QUANDO FARE GIRARE O MENO LE INSERZIONI, METTENDOLE IN PAUSA E RIATTIVANDOLE NEI GIUSTI PERIODI, GIORNI E ORARI:
A PARTE LA LOGICA DEL DISCORSO PUBBLICITARIO DI PROMUOVERE UN PRODOTTO O UN SERVIZIO IN BASE AL GIUSTO PERIODO, PER QUANTO RIGUARDA LA PRESENZA ONLINE DEL PUBBLICO, NON MI FACCIO INGANNARE DAI DATI DEI SOCIAL PERCHÉ, UN CONTO È LA SOLA PRESENZA, UN ALTRO CONTO È LA PRESENZA, PIÙ LA PREDISPOSIZIONE A SOFFERMARSI E A INTERAGIRE.
QUESTA PREDISPOSIZIONE, A SECONDA DEI DIVERSI PUBBLICI, SI MANIFESTA SOLO IN ALCUNI GIORNI E ORARI.
QUESTA PREDISPOSIZIONE A SOFFERMARSI E A INTERAGIRE, DIPENDE DA MOLTI FATTORI.
ADDIRITTURA, DIPENDE DALLA SINERGIA O MENO DELL’IMMAGINE CON IL CONTESTO OFFLINE.
AD ESEMPIO, IN CASO DI IMMAGINE CON LA PIOGGIA, LE PERSONE CHE SI TROVANO IN UN TERRITORIO DOVE PIOVE, REAGISCONO MOLTO DI PIÙ.
CON UNA COMUNICAZIONE DEL GENERE, LUCANO NON CAPIREBBE CHE, VELOCEMENTE E CON POCO, SI POSSONO FARE GRANDI COSE?
AMARO LUCANO.
HERMES COSA FARESTI PER NOI?
876.000 POST?
TARGET?
POSIZIONAMENTI?
LOOKALIKE?
RETARGETING?
PIXEL?
STRATEGIA INTEGRATA SU PIÙ CANALI?
FERMI!
PUGNO ROTANTE…
RAGGI FOTONICI…
MAZINGA!
PER ORA, PARLO SOLO DI FACEBOOK E NON DI ALTRI SOCIAL, ALTRIMENTI, IL TUTTO DIVENTA TROPPO LUNGO.
CON UN’INSERZIONE PROMUOVO UNA DOMANDA GIGANTE ALL’INTERNO DI UN QUADRATO CON LO SFONDO DEL VOSTRO COLORE AZIENDALE.
CON UN’ALTRA INSERZIONE “NON CLICCARE”, OGNI 0,05 EURO QUALCUNO CLICCA E VA SUL VOSTRO SITO, POSSO ANCHE AGGIUSTARE IL TIRO, RIDURRE IL COSTO, MA SONO 2 LE COSE IMPORTANTI OVVERO:
1) L’ALGORITMO DEVE VEDERE CHE FACCIO CLICCARE ALLA GRANDE UNA MAREA DI PERSONE COSÌ, MI AIUTA PERCHÉ SI GASA ANCHE LUI. 🤣
A PARTE GLI SCHERZI, L’ALGORITMO LAVORA VOLENTIERI PER CHI FUNZIONA ED È RICERCATO, SOPRATTUTTO, DA UN PUBBLICO AMPIO.
NON È SOLO UNA QUESTIONE DI QUANTO SI INVESTE ANZI, SE SI INVESTE TANTO E NON SI HANNO OTTIMI RISULTATI, L’ALGORITMO NON TI AIUTA, AL CONTRARIO, TI NASCONDE.
LA SUA NON È UNA LOGICA DI MONETIZZAZIONE NEL BREVE TERMINE, HA UNA LOGICA LUNGIMIRANTE PER NON FARE SCAPPARE GLI UTENTI DAL SOCIAL, SE NON HAI SUCCESSO, SIGNIFICA CHE SEI FUORI LUOGO E QUINDI, ANCHE SE DAI SOLDI, A LUI NON INTERESSA SPINGERTI PIÙ DI TANTO.
2) OLTRE A DARE VISIBILITÀ A QUELLO CHE È LINKATO, I CLICK RENDONO ANCORA PIÙ VISIBILE L’INSERZIONE DELLA DOMANDA (inserzione della domanda che farà altrettanto rendendo più visibile l’inserzione “non cliccare”, praticamente, le 2 inserzioni entrano in sinergia potenziandosi a vicenda).
ECCO LA DOMANDA:
“COSA VUOI DI PIÙ DALLA VITA?”.
IN MEDIA, ARRIVANO COMMENTI OGNI 0,03/0,06 EURO, SU 5/10 PERSONE, UNA PERSONA SCRIVE “UN LUCANO” COSÌ, POSSO INVIARE UN MESSAGGIO MIRATO OGNI 0,3/0,6 EURO.
A CHI COMMENTA “UN LUCANO”, INVIO UN MESSAGGIO CHE INIZIA CON:
“ECCOLO!”.
FORMULATEMI UNA PROPOSTA E UN’OFFERTA SPECIALE PER POTERMI SCUSARE DI AVER DISTURBATO APPROFITTANDO DEL COMMENTO.
SCUSE A PARTE, È CURIOSO CHE QUALCUNO SCRIVA “UN LUCANO” E COME MESSAGGIO ARRIVI:
“ECCOLO!”.
MI RACCOMANDO, COME HO SPECIFICATO, DEVO SCUSARMI PER IL DISTURBO E REGALARE UN PLUS CHE POSSA MIGLIORARE ULTERIORMENTE UNA VOSTRA OFFERTA STANDARD QUINDI, FORMULATE QUALCOSA DI VERAMENTE CONVENIENTE (disturbando via messaggio, è opportuno chiedere scusa con un plus speciale).
I MESSAGGI VENGONO LETTI PERCHÉ SONO DELLE RISPOSTE A DEI COMMENTI E NON È UNA COSA DA POCO.
SE VOLETE, LOCALIZZANDO LE 2 INSERZIONI PER IL TEMPO NECESSARIO, TRAMITE I MESSAGGI, POSSO ANCHE PROMUOVERE DEI VOSTRI EVENTI, INIZIATIVE LOCALI ECC.
A LIVELLO NAZIONALE, POSSO ANCHE FARE DELLA RESPONSABILITÀ SOCIALE DI IMPRESA ECC.
A PARTE IL DISCORSO DEI MESSAGGI PER TENTARE DI VENDERE CHE, PER VOI, È UN DISCORSO SECONDARIO (non lo è per me) È OVVIO CHE:
CHI INTERAGISCE CON LE 2 INSERZIONI, CLICCANDO, SCRIVENDO, METTENDO LIKE, CONDIVIDENDO ECC., VIENE INTERCETTATO DA ALTRE VOSTRE COMUNICAZIONI E LE PERSONE CHE SCRIVONO “UN LUCANO”, VENGONO INTERCETTATE ANCORA DI PIÙ QUINDI, TUTTE LE VOSTRE COMUNICAZIONI HANNO UNA MAGGIORE VISIBILITÀ.
NON È SOLO UNA QUESTIONE DELLE 2 INSERZIONI, MA È UNA QUESTIONE IMPORTANTISSIMA CHE RIGUARDA IL POTENZIAMENTO DELLA VOSTRA COMUNICAZIONE SOCIAL IN GENERALE.
INOLTRE, LUCANO O NON LUCANO, INTERCETTATI ALLA GRANDE O MENO, IN TANTI PENSANO A VOI.
TRA L’ALTRO, MOLTE PERSONE CHE NON PENSANO SUBITO A VOI, GRAZIE AI COMMENTI DI CHI SCRIVE “UN LUCANO”, ARRIVANO A PENSARCI.
IN POCHI LEGGONO I COMMENTI, MA È SEMPRE QUALCOSA E QUEL QUALCOSA, SE I COMMENTI SONO TANTI, AUMENTA ESPONENZIALMENTE (la curiosità nel dare un’occhiata ai commenti precedenti, in genere, aumenta in base all’aumentare del numero dei commenti stessi).
PRATICAMENTE, VI FACCIO OTTENERE PURE UN BUON RISULTATO DI REMIND.
CON UN MINIMO DI PROMOZIONE GIORNALIERA, LE INTERAZIONI SONO POTENZIALMENTE INFINITE.
COME AVETE CAPITO, SONO INTERAZIONI A BASSISSIMO COSTO E UTILISSIME PER UNA SERIE DI OBIETTIVI.
I GOAL A BASSO COSTO SONO MOLTI:
UNA MAREA DI CLICK;
BRAND AWARENESS INDIRETTA;
PIÙ VISIBILITÀ DI OGNI VOSTRA COMUNICAZIONE PUBBLICATA SUI SOCIAL;
POSSIBILITÀ DI INVIARE MESSAGGI PER DIVERSE INIZIATIVE DI VENDITA O MENO, FINO ALLA RESPONSABILITÀ SOCIALE DI IMPRESA ECC.
BASTA UTILIZZARE IL VOSTRO SLOGAN DIVENTATO UN TORMENTONE NAZIONALE PER PIÙ GENERAZIONI…
UN’IDEA SEMPLICE E SICURA.
PER ORA, EVITO DI PARLARE DI ALTRO (potrei parlare delle condivisioni, di come sfruttare un “bug” di Facebook allucinante alla fine delle inserzioni, di come…).
IN OGNI CASO, SONO IN GRADO DI PREVEDERE I COSTI PER LE DIVERSE TIPOLOGIE DI INTERAZIONI, PER LE PERSONE RAGGIUNTE ECC., CON UNA PRECISIONE ASSURDA, ANCORA PRIMA CHE PARTANO LE CAMPAGNE.
IN BASE AI MERCATI, SONO IN GRADO DI CAPIRE QUANDO FARE GIRARE O MENO LE INSERZIONI, METTENDOLE IN PAUSA E RIATTIVANDOLE NEI GIUSTI PERIODI, GIORNI E ORARI:
A PARTE LA LOGICA DEL DISCORSO PUBBLICITARIO DI PROMUOVERE UN PRODOTTO O UN SERVIZIO IN BASE AL GIUSTO PERIODO, PER QUANTO RIGUARDA LA PRESENZA ONLINE DEL PUBBLICO, NON MI FACCIO INGANNARE DAI DATI DEI SOCIAL PERCHÉ, UN CONTO È LA SOLA PRESENZA, UN ALTRO CONTO È LA PRESENZA, PIÙ LA PREDISPOSIZIONE A SOFFERMARSI E A INTERAGIRE.
QUESTA PREDISPOSIZIONE, A SECONDA DEI DIVERSI PUBBLICI, SI MANIFESTA SOLO IN ALCUNI GIORNI E ORARI.
QUESTA PREDISPOSIZIONE A SOFFERMARSI E A INTERAGIRE, DIPENDE DA MOLTI FATTORI.
ADDIRITTURA, DIPENDE DALLA SINERGIA O MENO DELL’IMMAGINE CON IL CONTESTO OFFLINE.
AD ESEMPIO, IN CASO DI IMMAGINE CON LA PIOGGIA, LE PERSONE CHE SI TROVANO IN UN TERRITORIO DOVE PIOVE, REAGISCONO MOLTO DI PIÙ.