SPIEGAZIONE

CHECK_IN PER IL SERVIZIO “VENDO PER TE, UNA % PER CLIENTE DOPO CHE INCASSI, NESSUN FISSO E NESSUN ANTICIPO” E PER LE CONSULENZE (comprese quelle del team).
QUI SOTTO, CI SONO CIRCA 20 MINUTI DI LETTURA.
ADstler CYBERPUNK
SOCIAL SPEEDRUNNER
tecnoECOlogico
riEvoluzionario 🤣
IO MI CHIEDO COME SIA POSSIBILE, VENIVANO DA ME A PARLARE, NON HO FATTO NULLA, EVIDENTEMENTE, NON PORTO SFORTUNA.
GHALI MUSICA
ERNIA MUSICA
MARCELLO PIPITONE MODA
DAVIDE CIANCIO RISTORAZIONE
GIUSEPPE GRANDINETTI MARKETING & COMMUNICATION MANAGER DI VIBRAM FIVEFINGERS, VITTORIO CASTELLI CHAIRMAN DI EPIC JOHANNES ECC.
QUALCUNO HA DETTO CHE BISOGNA METTERCI LA FACCIA E NON I DISEGNINI.
COGITO…
QUI SOTTO, CI SONO CIRCA 20 MINUTI DI LETTURA.
ADstler CYBERPUNK
SOCIAL SPEEDRUNNER
tecnoECOlogico
riEvoluzionario 🤣
IO MI CHIEDO COME SIA POSSIBILE, VENIVANO DA ME A PARLARE, NON HO FATTO NULLA, EVIDENTEMENTE, NON PORTO SFORTUNA.
GHALI MUSICA
ERNIA MUSICA
MARCELLO PIPITONE MODA
DAVIDE CIANCIO RISTORAZIONE
GIUSEPPE GRANDINETTI MARKETING & COMMUNICATION MANAGER DI VIBRAM FIVEFINGERS, VITTORIO CASTELLI CHAIRMAN DI EPIC JOHANNES ECC.
QUALCUNO HA DETTO CHE BISOGNA METTERCI LA FACCIA E NON I DISEGNINI.
COGITO…

RIMETTIAMOCI ANCHE LA VOCE.
TORNO INDIETRO NEL TEMPO.
LASCIAMO TRACCE DECENTI.
132 SECONDI.
VOCALE CIMITERI DIGITALI INFINITI
ECCO, DOPO QUESTO DISCORSO, POSSO ANCHE RITIRARMI A VITA. 🤣
ANZI NO, PROSEGUO…
NEGLI ANNI 90 ERA DURA, AD OGGI, BASTA UN POMERIGGIO PER IMPARARE A UTILIZZARE TUTTO QUELLO CHE SERVE (posso capire i CEO che per forza di cose, devono delegare, ma non capisco i piccoli/medi imprenditori e i liberi professionisti).
IN MOLTI NON VOGLIONO IMPARARE PERCHÉ HANNO UNA REPULSIONE INNATA PER IL DIGITALE, MA ANCHE A ME NON È PIACIUTO PROGRAMMARE LA CALDAIA EPPURE, MI CI SONO MESSO E GARANTISCO CHE LE ISTRUZIONI DI UNA CALDAIA SONO PIÙ COMPLESSE DI TUTTO QUELLO CHE HO DESCRITTO SU QUESTO SITO (no SEO, no SEM, nessun piano editoriale fatto di mille post, nessuna dritta di ganci e di sciocchezze da “guru”/“esperto”/“web agency” o da divulgatore digitale perennemente online a dire come spacca, grazie al cazzo, passa la sua vita online a fare il fenomeno 🤣).
NON STO SCHERZANDO, LA MIA NON È UN’ESAGERAZIONE, LE ISTRUZIONI DI UNA CALDAIA SONO PIÙ COMPLESSE.
APPLICANDO QUELLO CHE HO DESCRITTO SU QUESTO SITO, CON PRODOTTI O SERVIZI DI QUALITÀ, PRESENTATI BENE E CON I GIUSTI PREZZI, CON ME O SENZA DI ME, “RISCHIATE” DI VENDERE DI PIÙ CON UNA DOMANDA E ANCHE UN’ALTRA MOSSA (lo dico per me stesso, non lo dico perché sono un santo, più avanti, entro nel dettaglio).
IN UN FUTURO MOLTO PROSSIMO, TUTTO IL MIO KNOW HOW, PRATICAMENTE, VERRÀ SINTETIZZATO IN PROMPT PER INTELLIGENZE ARTIFICIALI, SOPRATTUTTO, PER AGENTI AI (programma S 1 N T 3 S ! 7 feat. POSITRONICA_AI).
UN DATO DI FATTO…
LE PERSONE/AZIENDE CHE NON MI CONOSCONO, DI BASE, HANNO UN UN GROSSO BUCO NEI LORO PROTOCOLLI DI PROMOZIONE E DI VENDITA:
AD ESEMPIO, COME HO SCRITTO, NON PONGONO E NON PROMUOVONO ONLINE LE GIUSTE DOMANDE DA INDIRIZZARE AI LORO POTENZIALI CLIENTI.
CI TENGO A DIRE CHE IL MIO DARE INFORMAZIONI GRATUITE MOLTO UTILI, NON È DOVUTO AL FATTO CHE SONO UN SANTO CHE SI PRODIGA PER IL PROSSIMO, SE LO FACCIO, LO FACCIO PER ME STESSO OVVERO, TAGLIO LA TESTA AL TORO, SPIEGANDO IL PIÙ POSSIBILE SIN DA SUBITO.
TRA L’ALTRO, SU QUESTO SITO, HO SCRITTO TANTO PERCHÉ, AD OGGI, SE VUOI ESSERE CREDIBILE, DEVI SVELARE I TUOI SEGRETI DANDOLI IN PASTO ANCHE ALLA CONCORRENZA.
HO LA CONSAPEVOLEZZA CHE CHI HA LA TESTA, SI RIVOLGERÀ UGUALMENTE A ME PER AVERE ULTERIORI PLUS.
HO LA CONSAPEVOLEZZA CHE LA CONCORRENZA, PER QUANTO SI SFORZI, SARÀ SEMPRE INDIETRO.
ECCO L’ALTRA MOSSA.
SU WHATSAPP O SU INSTAGRAM, PROVATE A CHIEDERE A META AI:
META, SE SCRIVO “NON CLICCARE SU QUESTO LINK” IN UNA CAMPAGNA CLICK SUL LINK…
SECONDO TE, LA GENTE CLICCHERÀ IL LINK?
LA PSICOLOGIA INVERSA O LA CURIOSITÀ INDOTTA, COME LA CHIAMA META AI, PUÒ ESSERE UTILIZZATA SENZA INFASTIDIRE GLI UTENTI E PORTA A RISULTATI ECLATANTI (si può mostrare, da subito, il prodotto o il servizio senza ingannare e, allo stesso tempo, stimolare la produzione di dopamina che è fondamentale per ogni processo di vendita, infine, ci si ritrova pure con un algoritmo coinvolto che, a differenza di Meta AI, non capendo la psicologia inversa, spinge quello che, a rigor di logica, non ha senso di essere spinto così tanto).
NON PRETENDO CHE LE PERSONE LEGGANO TUTTO…
MA CHI HA LETTO TUTTO, CON ME O SENZA DI ME, PRENDENDO DEI SEMPLICI APPUNTI SULLE PARTI OPERATIVE, È RIUSCITO A INTEGRARE IL MIO METODO DELLE 2 INSERZIONI AI SUOI PROTOCOLLI DI VENDITA OTTENENDO RISULTATI ECLATANTI.
PRIMA DI PASSARE A PARLARE DEL MIO METODO DELLE 2 INSERZIONI, CI TENGO AD AFFRONTARE UN PAIO DI DISCORSI.
TIKTOK GENERAZIONE AI
UN ESEMPIO DI COME POTREI LAVORARE SOLO IN ALCUNI CASI (ogni mercato, ovviamente, ha i suoi canali e va affrontato con il giusto approccio).
BENVENUTI NEL PRESENTE.
ANCHE SU WHATSAPP C’È L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE.
CHIEDERLE COME IMPOSTARE UN’INSERZIONE, NON FA MALE.
META AI INDICA I SETTAGGI, I TARGET/PUBBLICI DA SELEZIONARE, LE SPESE MEDIE ECC.
META AI, NON HA IMPARATO DA CHI, DA ANNI, VENDE CORSI CINEPANETTONE, È LEI STESSA META.
COMPRARE CORSI È SEMPRE STATO FUORI LUOGO, SONO POCO UTILI E, COMUNQUE, SONO QUASI TUTTI SUL DARK WEB A PREZZI STRACCIATI.
AD OGGI, CHIEDETE TUTTO A UN’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, ALTRIMENTI, STATE GIÀ SBAGLIANDO.
TRA L’ALTRO, PER QUANTO RIGUARDA L’UTILIZZO DELLE INTELLIGENZE ARTIFICIALI, LA NASCITA DI CORSI GRATUITI (anche per sessantenni), PROPOSTI DALLE STESSE INTELLIGENZE ARTIFICIALI, SONO UNA MANNA INCREDIBILE PER TUTTI.
ORMAI, È TUTTO A PORTATA DI MANO SUI NOSTRI TELEFONI E TUTTO VIENE SPIEGATO CON UNA SEMPLICITÀ DISARMANTE (sempre con Meta AI, su Instagram, ho fatto dei deliri commerciali allucinanti).
UN APPUNTO:
CHI CREDE CHE UN’INTELLIGENZA ARTIFICIALE NON POSSA FARE BRANDING O UN PIANO DI COMUNICAZIONE CREATIVO ED EFFICACE BASANDOSI SULLE W PUBBLICITARIE (who, what, why, where, when), SU UN QUADRATO SEMIOTICO ECC., ALLORA, ALLA FACCIA DI TURING, NON HA CAPITO COSA STA SUCCEDENDO (personalmente, per addestrarla, ho aggiunto Web, Wow e sto pensando al cubo semiotico 🤣).
NEGLI ULTIMI ANNI, È SUCCESSO DI TUTTO ED È TUTTO ALLA PORTATA DI TUTTI (il mondo, dal 2024, è cambiato radicalmente, bisogna cambiare insieme a lui o, a livello commerciale, è dura anzi, è durissima).
MI SPIACE DIRLO, MA QUESTO È UN ESEMPIO CHE VALE PER MOLTI SETTORI:
CHI HA IN MENTE DI FARE UNA GRAFICA CON UN MAIALE CHE SUONA UNA TROMBA, VA DA UN GRAFICO O CHIEDE A UN’INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI FARLA CON UN DETERMINATO STILE?
LE INTELLIGENZE ARTIFICIALI POSSONO FARE RICERCHE DI MERCATO, POSSONO PRESENTARE TUTTO ANCHE CON AVATAR INDISTINGUIBILI DAGLI UMANI, POSSONO IMPOSTARE LE INSERZIONI SU TELEFONO E SU PC FACENDO TUTTI I CLICK NECESSARI, POSSONO…
MENTIRE O FARE LE GNORRI. 🤣
QUI SOTTO, MI RISPONDE META AI.
CARA META AI, C’È POCO DA INVESTIGARE, MARK CI OSSERVA, IO LO OSSERVO E SO CHE HA DECISO DI UTILIZZARE DELLE COSTANTI DI CALCOLO CHE NON HANNO ALCUN SENSO E LO SAI ANCHE TU.
LA COSA INQUIETANTE È CHE, DOPO ANNI, ANCHE I PIÙ GRANDI “ESPERTI” NON CI SONO ARRIVATI, EPPURE, DOVREBBE ESSERE IL LORO LAVORO CONOSCERE I SOCIAL ALLA PERFEZIONE.
NON SI SONO NEANCHE ACCORTI DELL’ESISTENZA DI COSTANTI DI CALCOLO CHE NON SONO FRUTTO DI STATISTICHE SULLE AZIONI REALI DEGLI UTENTI.
SU QUESTO SITO, C’È UN SERVIZIO GRATUITO CREATO PER SPIEGARE TUTTA QUESTA QUESTIONE CHE HO TRATTATO ANCHE CON I CONSULENTI DI META E PARLO DEI DIPENDENTI DI META E NON DEI GRANDI “ESPERTI” ESTERNI A META.
TORNO INDIETRO NEL TEMPO.
LASCIAMO TRACCE DECENTI.
132 SECONDI.
VOCALE CIMITERI DIGITALI INFINITI
ECCO, DOPO QUESTO DISCORSO, POSSO ANCHE RITIRARMI A VITA. 🤣
ANZI NO, PROSEGUO…
NEGLI ANNI 90 ERA DURA, AD OGGI, BASTA UN POMERIGGIO PER IMPARARE A UTILIZZARE TUTTO QUELLO CHE SERVE (posso capire i CEO che per forza di cose, devono delegare, ma non capisco i piccoli/medi imprenditori e i liberi professionisti).
IN MOLTI NON VOGLIONO IMPARARE PERCHÉ HANNO UNA REPULSIONE INNATA PER IL DIGITALE, MA ANCHE A ME NON È PIACIUTO PROGRAMMARE LA CALDAIA EPPURE, MI CI SONO MESSO E GARANTISCO CHE LE ISTRUZIONI DI UNA CALDAIA SONO PIÙ COMPLESSE DI TUTTO QUELLO CHE HO DESCRITTO SU QUESTO SITO (no SEO, no SEM, nessun piano editoriale fatto di mille post, nessuna dritta di ganci e di sciocchezze da “guru”/“esperto”/“web agency” o da divulgatore digitale perennemente online a dire come spacca, grazie al cazzo, passa la sua vita online a fare il fenomeno 🤣).
NON STO SCHERZANDO, LA MIA NON È UN’ESAGERAZIONE, LE ISTRUZIONI DI UNA CALDAIA SONO PIÙ COMPLESSE.
APPLICANDO QUELLO CHE HO DESCRITTO SU QUESTO SITO, CON PRODOTTI O SERVIZI DI QUALITÀ, PRESENTATI BENE E CON I GIUSTI PREZZI, CON ME O SENZA DI ME, “RISCHIATE” DI VENDERE DI PIÙ CON UNA DOMANDA E ANCHE UN’ALTRA MOSSA (lo dico per me stesso, non lo dico perché sono un santo, più avanti, entro nel dettaglio).
IN UN FUTURO MOLTO PROSSIMO, TUTTO IL MIO KNOW HOW, PRATICAMENTE, VERRÀ SINTETIZZATO IN PROMPT PER INTELLIGENZE ARTIFICIALI, SOPRATTUTTO, PER AGENTI AI (programma S 1 N T 3 S ! 7 feat. POSITRONICA_AI).
UN DATO DI FATTO…
LE PERSONE/AZIENDE CHE NON MI CONOSCONO, DI BASE, HANNO UN UN GROSSO BUCO NEI LORO PROTOCOLLI DI PROMOZIONE E DI VENDITA:
AD ESEMPIO, COME HO SCRITTO, NON PONGONO E NON PROMUOVONO ONLINE LE GIUSTE DOMANDE DA INDIRIZZARE AI LORO POTENZIALI CLIENTI.
CI TENGO A DIRE CHE IL MIO DARE INFORMAZIONI GRATUITE MOLTO UTILI, NON È DOVUTO AL FATTO CHE SONO UN SANTO CHE SI PRODIGA PER IL PROSSIMO, SE LO FACCIO, LO FACCIO PER ME STESSO OVVERO, TAGLIO LA TESTA AL TORO, SPIEGANDO IL PIÙ POSSIBILE SIN DA SUBITO.
TRA L’ALTRO, SU QUESTO SITO, HO SCRITTO TANTO PERCHÉ, AD OGGI, SE VUOI ESSERE CREDIBILE, DEVI SVELARE I TUOI SEGRETI DANDOLI IN PASTO ANCHE ALLA CONCORRENZA.
HO LA CONSAPEVOLEZZA CHE CHI HA LA TESTA, SI RIVOLGERÀ UGUALMENTE A ME PER AVERE ULTERIORI PLUS.
HO LA CONSAPEVOLEZZA CHE LA CONCORRENZA, PER QUANTO SI SFORZI, SARÀ SEMPRE INDIETRO.
ECCO L’ALTRA MOSSA.
SU WHATSAPP O SU INSTAGRAM, PROVATE A CHIEDERE A META AI:
META, SE SCRIVO “NON CLICCARE SU QUESTO LINK” IN UNA CAMPAGNA CLICK SUL LINK…
SECONDO TE, LA GENTE CLICCHERÀ IL LINK?
LA PSICOLOGIA INVERSA O LA CURIOSITÀ INDOTTA, COME LA CHIAMA META AI, PUÒ ESSERE UTILIZZATA SENZA INFASTIDIRE GLI UTENTI E PORTA A RISULTATI ECLATANTI (si può mostrare, da subito, il prodotto o il servizio senza ingannare e, allo stesso tempo, stimolare la produzione di dopamina che è fondamentale per ogni processo di vendita, infine, ci si ritrova pure con un algoritmo coinvolto che, a differenza di Meta AI, non capendo la psicologia inversa, spinge quello che, a rigor di logica, non ha senso di essere spinto così tanto).
NON PRETENDO CHE LE PERSONE LEGGANO TUTTO…
MA CHI HA LETTO TUTTO, CON ME O SENZA DI ME, PRENDENDO DEI SEMPLICI APPUNTI SULLE PARTI OPERATIVE, È RIUSCITO A INTEGRARE IL MIO METODO DELLE 2 INSERZIONI AI SUOI PROTOCOLLI DI VENDITA OTTENENDO RISULTATI ECLATANTI.
PRIMA DI PASSARE A PARLARE DEL MIO METODO DELLE 2 INSERZIONI, CI TENGO AD AFFRONTARE UN PAIO DI DISCORSI.
TIKTOK GENERAZIONE AI
UN ESEMPIO DI COME POTREI LAVORARE SOLO IN ALCUNI CASI (ogni mercato, ovviamente, ha i suoi canali e va affrontato con il giusto approccio).
BENVENUTI NEL PRESENTE.
ANCHE SU WHATSAPP C’È L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE.
CHIEDERLE COME IMPOSTARE UN’INSERZIONE, NON FA MALE.
META AI INDICA I SETTAGGI, I TARGET/PUBBLICI DA SELEZIONARE, LE SPESE MEDIE ECC.
META AI, NON HA IMPARATO DA CHI, DA ANNI, VENDE CORSI CINEPANETTONE, È LEI STESSA META.
COMPRARE CORSI È SEMPRE STATO FUORI LUOGO, SONO POCO UTILI E, COMUNQUE, SONO QUASI TUTTI SUL DARK WEB A PREZZI STRACCIATI.
AD OGGI, CHIEDETE TUTTO A UN’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, ALTRIMENTI, STATE GIÀ SBAGLIANDO.
TRA L’ALTRO, PER QUANTO RIGUARDA L’UTILIZZO DELLE INTELLIGENZE ARTIFICIALI, LA NASCITA DI CORSI GRATUITI (anche per sessantenni), PROPOSTI DALLE STESSE INTELLIGENZE ARTIFICIALI, SONO UNA MANNA INCREDIBILE PER TUTTI.
ORMAI, È TUTTO A PORTATA DI MANO SUI NOSTRI TELEFONI E TUTTO VIENE SPIEGATO CON UNA SEMPLICITÀ DISARMANTE (sempre con Meta AI, su Instagram, ho fatto dei deliri commerciali allucinanti).
UN APPUNTO:
CHI CREDE CHE UN’INTELLIGENZA ARTIFICIALE NON POSSA FARE BRANDING O UN PIANO DI COMUNICAZIONE CREATIVO ED EFFICACE BASANDOSI SULLE W PUBBLICITARIE (who, what, why, where, when), SU UN QUADRATO SEMIOTICO ECC., ALLORA, ALLA FACCIA DI TURING, NON HA CAPITO COSA STA SUCCEDENDO (personalmente, per addestrarla, ho aggiunto Web, Wow e sto pensando al cubo semiotico 🤣).
NEGLI ULTIMI ANNI, È SUCCESSO DI TUTTO ED È TUTTO ALLA PORTATA DI TUTTI (il mondo, dal 2024, è cambiato radicalmente, bisogna cambiare insieme a lui o, a livello commerciale, è dura anzi, è durissima).
MI SPIACE DIRLO, MA QUESTO È UN ESEMPIO CHE VALE PER MOLTI SETTORI:
CHI HA IN MENTE DI FARE UNA GRAFICA CON UN MAIALE CHE SUONA UNA TROMBA, VA DA UN GRAFICO O CHIEDE A UN’INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI FARLA CON UN DETERMINATO STILE?
LE INTELLIGENZE ARTIFICIALI POSSONO FARE RICERCHE DI MERCATO, POSSONO PRESENTARE TUTTO ANCHE CON AVATAR INDISTINGUIBILI DAGLI UMANI, POSSONO IMPOSTARE LE INSERZIONI SU TELEFONO E SU PC FACENDO TUTTI I CLICK NECESSARI, POSSONO…
MENTIRE O FARE LE GNORRI. 🤣
QUI SOTTO, MI RISPONDE META AI.
CARA META AI, C’È POCO DA INVESTIGARE, MARK CI OSSERVA, IO LO OSSERVO E SO CHE HA DECISO DI UTILIZZARE DELLE COSTANTI DI CALCOLO CHE NON HANNO ALCUN SENSO E LO SAI ANCHE TU.
LA COSA INQUIETANTE È CHE, DOPO ANNI, ANCHE I PIÙ GRANDI “ESPERTI” NON CI SONO ARRIVATI, EPPURE, DOVREBBE ESSERE IL LORO LAVORO CONOSCERE I SOCIAL ALLA PERFEZIONE.
NON SI SONO NEANCHE ACCORTI DELL’ESISTENZA DI COSTANTI DI CALCOLO CHE NON SONO FRUTTO DI STATISTICHE SULLE AZIONI REALI DEGLI UTENTI.
SU QUESTO SITO, C’È UN SERVIZIO GRATUITO CREATO PER SPIEGARE TUTTA QUESTA QUESTIONE CHE HO TRATTATO ANCHE CON I CONSULENTI DI META E PARLO DEI DIPENDENTI DI META E NON DEI GRANDI “ESPERTI” ESTERNI A META.

I MIEI CLIENTI SONO TANTI IN QUASI TUTTI I SETTORI, MI DIVERTO A LANCIARE SU INSTAGRAM E SU TIKTOK VARIE INIZIATIVE PER ALCUNI SITI COME VINTED ECC. (nel video, ci sono messaggi di risposta alle richieste), IL GIORNO DOPO, MAGARI, LAVORO PER CUBO A.P.E PER POI, PASSARE AL LIBERO PROFESSIONISTA E COSÌ VIA, SEMPRE CON 2 MOSSE MESSE IN CROCE E, A VOLTE, MAILING LIST OPT-IN IN TARGET, AD ESEMPIO, STREETWEAR HIP HOP.
