LETTURA FONDAMENTALE

 

 

 

C O R P   13   7   >   C13_7
 
CORPORAZIONE TECNO_SAPIENS 🤣 DI HERMES.
 
 
 
CHI SIAMO (compreso il curriculum di Hermes).
 
 
 
QUI SOTTO, UNA LETTURA DI CIRCA 5 MINUTI MOLTO IMPORTANTE, COME È IMPORTANTE LA LETTURA DEL TESTO DEL LINK NELLA HOME “IL MIO LAVORO” (7 punti importantissimi).
 
 
 
LO SO…
 
UNA LETTURA DI POCHI MINUTI, SU CELLULARE, PUÒ RISULTARE “FASTIDIOSA” (consiglio di leggere su PC).

 
 
 
PRIMA DI UNA CHIAMATA CONOSCITIVA PER AIUTARMI A DARE DA SUBITO INFORMAZIONI UTILI, CHI MI CONTATTA, A GRANDI LINEE, PUÒ INDICARE E DESCRIVERE IL SUO PRODOTTO O IL SUO SERVIZIO (posso dare informazioni specifiche in base al prodotto/servizio che mi viene presentato).
 
 
 
UNA CONSIDERAZIONE:
 
COME HO SCRITTO PIÙ DI UNA VOLTA, POSSO RISULTARE ANTIPATICO O ALTEZZOSO, MA NON SONO SNOB, SONO SOLO RAZIONALE ED È QUESTA RAZIONALITÀ CHE FA VINCERE CHI MI CONTATTA.
 
CON GLI IMBONITORI E CON I MANIPOLATORI, NON SI VA DA NESSUNA PARTE.
 
CREDO CHE PRIMA DI UNA CHIAMATA CONOSCITIVA, SIA MEGLIO INFORMARSI.
 
QUASI TUTTI PUNTANO A FARSI CONTATTARE PER PARLARE E DARE INFORMAZIONI, IO PREFERISCO FARE IL CONTRARIO, NON SONO UNA PERSONA CHE, CON UNA CHIAMATA CONOSCITIVA, CERCA DI TIRARE DENTRO CON PAROLE UN PO’ CAMPATE PER ARIA, CONVENEVOLI E BATTUTE.
 
DAL MIO PUNTO DI VISTA, UNA CHIAMATA CONOSCITIVA EFFICIENTE, SI PUÒ AVERE SOLO QUANDO IO E CHI MI CONTATTA ABBIAMO UNA BUONA PANORAMICA SULLE NOSTRE RECIPROCHE PROFESSIONI, PANORAMICA DATA DAI NOSTRI RISPETTIVI LINK.

 
 
 
1) LIBERA UNIVERSITÀ DI LINGUE E COMUNICAZIONE IULM, MILANO.
 
LAUREA ALLA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELLO SPETTACOLO, CORSO DI LAUREA IN RELAZIONI PUBBLICHE E PUBBLICITÀ.
 
2) MASTER UNIVERSITARIO.
 
MANAGEMENT DELLA COMUNICAZIONE POLITICA, SOCIALE E ISTITUZIONALE.
 
TITOLO PROVA FINALE:
 
CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY.
 
3) VANCOUVER ENGLISH CENTRE, VANCOUVER, CANADA.
 
4) KOINÈTICA.
 
AGENZIA PER LA COMUNICAZIONE ETICA E SOCIALE, MILANO.
 
COPYWRITER.
 
CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE SUL RICICLAGGIO DELL’ALLUMINIO.
 
CAMPAGNE CONTRO LE MULTINAZIONALI DEL TABACCO.
 
5) JWT – RMG: Connect.
 
THE RELATIONSHIP MARKETING GROUP, MILANO.
 
COPYWRITER.
 
CLIENTI:
 
SKY; SHELL; KELLOGG’S; VODAFONE; REGIONE LOMBARDIA.
 
 
 
PIÙ TUTTO IL MIO PERCORSO DA
VENDITORE O DA CONSULENTE CON CENTINAIA DI PERSONE, LIBERI PROFESSIONISTI E PICCOLE/MEDIE IMPRESE CHE SI POSSONO VEDERE SU QUESTO SITO.
 
 
 
ULTIMO UPDATE:
 
DAL 14/05/2025, SONO ANCHE IL DIRETTORE MARKETING IN OUTSOURCING DI ALLEXTIRE, STAND, OUTDOOR, ALLESTIMENTI (tra i leader in Italia, per scegliermi, è bastata la lettura di questo sito perché è tutto chiaro e palese).
 
PER VIA DEL RUOLO CHE HO INTRAPRESO, CHI SI OCCUPA DI STAND, OUTDOOR E ALLESTIMENTI, NON PUÒ USUFRUIRE DEI MIEI SERVIZI.
 
 
 
METTO ANCHE QUI I NUMERI DEI MIEI ULTIMI 100 CLIENTI (gentilmente concessi).
 
UNA MAREA DI CLIENTI.
 
POTREI METTERE CENTINAIA DI NUMERI.
 
 
 
3271734491 3403775277 3208075346 3391788397 3275885915 3313352704 3925935845 3474461367 3663478377 3296003880 3409749334 3272145962 3398472027 3247481691 3450377155 3333113181 3895251398 3897625909 3408922568 3387284714 3473205289 3384084407 3387963066 3519509321 3772553733 3393626948 3932631467 3248681015 3278349084 3776891729 3663643642 3336657885 3885886956 3387611644 3474191732 3923281548 3205664919 3517379878 3383701463 3288515528 3485721397 3287194017 3283688695 3207036493 3388605818 3807473366 3939054403 3489213112 3274091170 3939677819 3922999913 3273339889 3466823623 3312959331 3477730017 3480468054 3423833916 3387871983 3408963195 3208025629 3384154277 3200887578 3333839797 3516610545 3713092259 3386925967 3397178927 3284238445 3295480267 3770917093 3338150560 3921572510 3927275298 3487636031 3246632039 3388001320 3332762805 3737436637 3806836570 3299463708 3450687343 3475462574 3351417240 3457046203 3515861204 3409515724 3474751653 3921181664 3204175408 3511139021 3923067523 3663255596 3922128992 3270157789 3936987320 3406294435 3406294435 3398602199 3203490496 3476906734…
 
 
 
AD UN CERTO PUNTO DELLA MIA VITA, HO INIZIATO AD ASCOLTARE SERIAMENTE MASSIMO MAURI, CEO DI SECO SPA E, CON LE GIUSTE MOSSE, LA MIA VITA È CAMBIATA.
 
IL PROBLEMA DI ALCUNE PERSONE, È QUELLO DI NON SAPERE CHI ASCOLTARE (è facile, basta informarsi, ragionare e non farsi coinvolgere, solo ed esclusivamente, dalla sbronza collettiva sui social).
 
 
DA COME SI PUÒ VEDERE, SU QUESTO SITO, NON HO MAI ACCENNATO AL FATTO DI ARRICCHIRMI O DI FARE DIVENTARE RICCHI, MA POSSO FARE COSE INCREDIBILI.
 
PER ME,
TENTARE DI VENDERE DIRETTAMENTE O DARE LA SOLUZIONE PER TENTARE DI VENDERE PRODOTTI O SERVIZI ONLINE, COLPENDO I PRIMI BACINI DI UTENZA CON IL MINIMO SFORZO, È GIÀ INCREDIBILE, NON RITENGO CHE IN AMBITO COMMERCIALE LA PAROLA INCREDIBILE DEBBA, PER FORZA, INDICARE GUADAGNI DI MILIONI, DECINE DI MILIONI ECC.
 
 
 
RAGIONARE SU QUELLO CHE HO SCRITTO SU QUESTO SITO, SIGNIFICA CAPIRE CHE MOLTI, A LIVELLO COMMERCIALE, SI SONO COMPLICATI LA VITA.
 
 
 
RIASSUMO UN DISCORSO CHE HO FATTO, SOPRATTUTTO, PER CHI PARTE DA ZERO.
 
PER RENDERE CHIARO IL CONCETTO, QUI SOTTO, HO LINKATO UN ESEMPIO SUL VECCHIO FACEBOOK.

 
DI BASE, QUANDO FACCIO IL VENDITORE, PROMUOVENDO UNA DOMANDA SU UN MERCATO, SU UN PRODOTTO O SU UN SERVIZIO, CON I GIUSTI SETTAGGI, OGNI 0,03/0,06 EURO, OTTENGO COMMENTI REALI E UTILI CHE MI CONSENTONO DI TENTARE DI VENDERE MIGLIAIA DI VOLTE.
 
INVESTO I MIEI SOLDI NEI MIEI CANALI, NON UTILIZZO I SOLDI E I SOCIAL DELLE PERSONE CHE MI INGAGGIANO COME VENDITORE.
 
PER LA PROVA GRATUITA DI 7 GIORNI, NON CHIEDO NULLA IN CAMBIO.
 
NESSUNO È COSTRETTO A PROSEGUIRE DOPO LA PROVA, COME IO NON SONO COSTRETTO A FARLA (nella home, nel link “IL MIO LAVORO”, ci sono 7 punti importantissimi che guidano la mia scelta di farla o meno).
 
COMUNQUE, CHI VUOLE, DOPO LA PROVA, PRENDE UN ACCORDO IN % CON ME SENZA DARMI NESSUN FISSO E NESSUN ANTICIPO (per le promozioni, sono sempre io a investire i miei soldi nei miei canali per rientrare statisticamenete con le mie vendite dirette).
 
CI TENGO A SOTTOLINEARE CHE, PRIMA O POI, TUTTO VERRÀ GESTITO DA UN’INTELLIGENZA ARTIFICIALE.
 
ESEMPIO DI UNA DOMANDA:
 
“QUAL È IL TUO FILM PREFERITO?”.
 
NELL’ESEMPIO LINKATO QUI SOTTO, INVESTENDO UNA CIFRA RIDICOLA (massimo 0,03 euro per commento), RIESCO A CONTATTARE MIGLIAIA DI PERSONE PER PROPORRE IL GIUSTO POSTER PER LORO.
 
PRATICAMENTE, RICEVO IL COMMENTO CON IL TITOLO DEL FILM E INVIO UN MESSAGGIO CON IL POSTER DEL FILM NOMINATO.
 
SEMPLICE VERO?
 
TRA L’ALTRO, NON CAPISCO COME FACEBOOK POSSA PERMETTERSI DI ESSERE COSÌ IMPERFETTO.
 
NELL’ESEMPIO, HO ANCHE SFRUTTATO UN “BUG” E IL MIO TESTO È FINITO SU MOLTE BACHECHE (Facebook è un anziano che, da anni, perde colpi e consente di fare colpi senza infrangere le regole, just do it 🤣).
 
ESEMPIO FILM PREFERITO CON CIRCA 100 EURO DI BUDGET
 
CON CIRCA 1.000 EURO DI INVESTIMENTO IL NUMERO DEI COMMENTI REALI E UTILI ARRIVA A MININO 35.000 MENTRE, IL NUMERO DELLE CONDIVISIONI, IN GENERE, ARRIVA A 2.000.
 
 
 
COPIO E INCOLLO PARTE DI UN TESTO DI QUESTO SITO.
 
 
 
SI VENDONO CREME VISO…
 
QUALE CREMA VISO USI?
 
 
 
SI VENDONO ACCESSORI PER AUTO…
 
CHE AUTO HAI?
 
 
 
SI VENDONO PURIFICATORI DELL’ACQUA…
 
QUANTA ACQUA BEVI AL GIORNO?
 
 
 
SI VENDONO TATUAGGI…
 
QUANTI TATUAGGI HAI?
 
 
 
SI VENDE IN AMBITO DI TRADING…
 
SECONDO TE COSA FARÀ IL TITOLO TESLA DOMANI?
 
 
 
SI VENDE IN AMBITO FOOD…
 
QUAL È IL TUO PIATTO PREFERITO?
 
 
 
SI VENDONO ACCESSORI PER GATTI…
 
COME SI CHIAMA IL TUO GATTO?
 
 
 
SI VENDE ABBIGLIAMENTO…
 
QUAL È IL TUO BRAND DI ABBIGLIAMENTO PREFERITO?
 
 
 
SI VENDONO VIAGGI…
 
DOVE TI PIACEREBBE ESSERE IN QUESTO MOMENTO?
 
 
 
SI VENDONO CONSULENZE FINANZIARIE…
 
SEI CONTENTO DEL TUO BILANCIO?
 
 
 
E COSÌ VIA…

 
 
 
HO SPIEGATO LE MIE STRATEGIE DI BASE E HO DIMOSTRATO TUTTO SU QUESTO SITO (nomi, esempi, dimostrazioni, dalla Vodafone fino al tabaccaio sotto casa).
 
 
 
UN CONSIGLIO:
 
NON SI HA NULLA DA VENDERE?
 
SI CREANO PIÙ PAGINE, SI PROMUOVONO DOMANDE SU DIVERSI MERCATI E SI MOSTRA TUTTO ALLE AZIENDE.
 
MOLTE AZIENDE PAGANO PER ESSERE LINKATE (è la logica degli influencer, ma più immediata e più potente).
 
RIPRENDO L’ESEMPIO DI PRIMA.
 
SI CONTATTANO AZIENDE CHE VENDONO POSTER DI FILM, AZIENDE LEGATE AL MONDO DELLA CINEMATOGRAFIA ECC. E SI PROPONE IL LINKAGGIO VIA MESSAGGIO ECC.
 
ESEMPIO:
 
BUONGIORNO, HO UN POST DOVE 35.000 PERSONE MI HANNO DATO IL TITOLO DEL LORO FILM PREFERITO, VISTO CHE VENDETE MERCHANDISING DI FILM, POTRESTE FARLO ANCHE VOI, OPPURE, SE VOLETE, CI METTIAMO D’ACCORDO E COLLABORIAMO.
 
QUINDI, ANCHE PER CHI È IN CERCA DI QUALCOSA DA FARE, UNA SOLUZIONE PUÒ ESSERE QUELLA DI CREARE PAGINE PER PROMUOVERE DELLE DOMANDE PER POI, CONTATTARE LE AZIENDE POTENZIALMENTE INTERESSATE A QUALCOSA DI CONCRETO E DI DIMOSTRATO NEL LORO MERCATO.
 
 
 
TUTTI I SOCIAL CONSENTONO DI FARE MOSSE ASSURDE E POSSONO ESSERE FATTE IN QUASI TUTTI I MERCATI.
 
 
 
QUESTO SITO CAMBIA LA VITA COMMERCIALE IN MEGLIO.
 
LO DICO CON ESTREMA SICUREZZA PERCHÉ LA LOGICA DELLA MOSSA DELLA “DOMANDA” È CHIARA.
 
IN POCHI MINUTI DI LETTURA E DI ASCOLTO, HO DATO DI PIÙ, RISPETTO A TUTTI I “GURU”/“ESPERTI”/“WEB AGENCY” CON I LORO DISCORSI ARTICOLATI CHE SERVONO A POCO O A NIENTE:
 
CHI NON SE NE ACCORGE, MI SPIACE DIRLO, NON HA LA TESTA.
 
QUI NON C’È TRUCCO DA PAGLIACCI E NON C’È INGANNO (è semplice capirlo).
 
CONVIENE LEGGERE QUESTO SITO E IL TESTO DEL LINK NELLA HOME
“IL MIO LAVORO” (7 punti importantissimi).
 
 
 
QUI SOTTO, CHI VUOLE, PUÒ ASCOLTARE SENZA SCARICARE L’APP E SENZA ACCETTARE I COOKIE (l’app l’ho programmata con Yuri Cinesi e con il mio collaboratore Marco Michelino sistemista di immobiliare.it, tra poco, spero di occuparmi anche del loro Instagram).

 

 

VENDITORE
 
VOCALE 100.000 EURO
(49 secondi)

 
 
 
CONSULENTE
 
VOCALE
A PROPOSITO
DELLA
MOSSA
DELLA
“DOMANDA”
CHE HO DESCRITTO
PIÙ VOLTE
SU QUESTO SITO
 
VOCALE CHAT
(100 secondi)
 
ENTRO NEL DETTAGLIO
 
VOCALE
DI
CIRCA
5 MINUTI
CHE CAMBIA
LA VITA
COMMERCIALE
IN MEGLIO