LETTURA CONSIGLIATA

 

 

polou

 

 

CIRCA 7 MINUTI DI LETTURA.
 
 
 
CONSIGLIO DI LEGGERE QUESTO TESTO E POI, PROSEGUIRE CON LA LETTURA DEI CONTENUTI DEL LINK
“COME LAVORO” NELLA HOME.
 
 
 
CHI MI VUOLE INGAGGIARE COME VENDITORE DIGITALE CON PROVA GRATUITA DI 7 GIORNI E NON HA POCO TEMPO DA DEDICARMI, DAL MIO PUNTO DI VISTA, COMMETTE UN ERRORE (pochi minuti o anche circa 30 minuti non sono niente, spesso, ogni giorno, si passa più tempo a scrollare sui social per vedere cose a caso).
 
AVERE L’OPPORTUNITÀ DI NON INVESTIRE NULLA E, ADDIRITTURA, NON AVER VOGLIA DI LEGGERE PER CAPIRE COME FUNZIONA, SECONDO ME, È POCO OPPORTUNO.
 
DI NORMA, PER AVERE UN VENDITORE, BISOGNA FIRMARE CONTRATTI DI PAGINE SU PAGINE.
 
SU QUESTO SITO, NON C’È NULLA DI TUTTO QUESTO.
 
PIÙ DI COSÌ NON POSSO FARE, HO VELOCIZZATO UN PROCESSO CHE, NELLA NORMA, RICHIEDE ORE DI SCAMBIO RECIPROCO E FIRME SU FIRME (io punto a semplificare tutto, dal rapporto di lavoro ai metodi di vendita).
 
NON USO CONTRATTI, NON LEGO A ME LE PERSONE E LE AZIENDE PER SETTIMANE, MESI O ANNI.
 
 
 
HIGHLIGHTS.
 
 
 
RASOIO DI OCCAM…
 
UNA SOLA MOSSA.
 
IN PRATICA…
 
FACCIO DEL “VOLANTINAGGIO” MIRATO ONLINE, MA CON UN PLUS ENORME.
 
È COME DISTRIBUIRE UN VOLANTINO NON A CASO E NEL MOMENTO IN CUI UNA PERSONA LO PRENDE IN MANO, IN AUTOMATICO, VIENE RICONTATTATA.
 
LAVORO PER TUTTI, BASTA CHE CI SIANO LE CONDIZIONI (sono pratico e veloce, non ho bisogno di piani infiniti per tentare di vendere prodotti o servizi di qualità, presentati bene e con i giusti prezzi).
 
TUTTI I SOCIAL CONSENTONO DI FARE MOSSE ASSURDE, INOLTRE, CON L’AVVENTO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, TUTTO È ANCORA PIÙ VELOCE.
 
UN LINK:
 
MOLTI BOT COME QUESTO OPPURE INTELLIGENZE ARTIFICIALI (agenti AI)
 
AD ESEMPIO, CHIEDETE A UN’INTELLIGENZA ARTIFICIALE…
 
LE INTELLIGENZE ARTIFICIALI (agenti AI) POSSONO INVIARE MESSAGGI SUI SOCIAL ALLE PERSONE CHE COMMENTANO UN POST?
 
NEL CASO DI FACEBOOK, POSSONO UTILIZZARE IL PUSANTE “INVIA MESSAGGIO” PRESENTE DIRETTAMENTE NEI COMMENTI?
 
NEL CASO DI INSTAGRAM, TIKTOK ECC., POSSONO ANDARE SUI PROFILI DI CHI COMMENTA PER POI, INVIARE MESSAGGI?
 
SÌ.
 

 
SÌ.
 
QUINDI, IO UTILIZZO UNA SEMPLICE MOSSA CHE, TRA L’ALTRO, TUTTI POSSONO CAPIRE.
 
PRATICAMENTE, AD ESEMPIO, SE DEVO TENTARE DI VENDERE PROFUMI…
 
CON UN POST, CHIEDO:
 
“QUAL È IL TUO PROFUMO PREFERITO?”.
 
TRAMITE UN’INSERZIONE, PROMUOVO IL POST CON I MIEI SOLDI E NEI MIEI CANALI PER OTTENERE CENTINAIA/MIGLIAIA DI COMMENTI E POI, CON UN BOT, INVIO CENTINAIA/MIGLIAIA DI PROPOSTE VIA MESSAGGIO DIRETTO A TUTTE LE PERSONE CHE COMMENTANO (non è spam).
 
LO FACCIO DA ANNI, OGNI GIORNO, IN QUASI TUTTI I MERCATI.
 
È FACILE.
 
È UNA SEMPLICE MOSSA CHE CONSENTE DI INVIARE CENTINAIA/MIGLIAIA DI PROPOSTE.
 
DEVO TENTARE DI VENDERE ACCESSORI PER AUTO…
 
“CHE AUTO HAI?”.
 
DEVO TENTARE DI VENDERE PURIFICATORI DELL’ACQUA…
 
“QUANTA ACQUA BEVI AL GIORNO?”.
 
DEVO TENTARE DI VENDERE IN AMBITO DI TRADING…
 
“SECONDO TE COSA FARÀ IL TITOLO TESLA DOMANI?”.
 
DEVO TENTARE DI VENDERE IN AMBITO FOOD…
 
“QUAL È IL TUO PIATTO PREFERITO?”.
 
DEVO TENTARE DI VENDERE ABBIGLIAMENTO…
 
“QUAL È IL TUO BRAND DI ABBIGLIAMENTO PREFERITO?”.
 
DEVO TENTARE DI VENDERE VIAGGI…
 
“DOVE TI PIACEREBBE ESSERE IN QUESTO MOMENTO?”.
 
DEVO TENTARE DI VENDERE CONSULENZE FINANZIARIE…
 
“SEI CONTENTO DEL TUO BILANCIO?”.
 
E COSÌ VIA…
 
IPOTESI…
 
CON UNA COMUNICAZIONE DEL GENERE, LUCANO NON CAPIREBBE CHE, VELOCEMENTE E CON POCO, SI POSSONO FARE GRANDI COSE?
 
AMARO LUCANO.
 
HERMES COSA FARESTI PER NOI?
 
876.000 POST?
 
TARGET?
 
POSIZIONAMENTI?
 
LOOKALIKE?
 
RETARGETING?
 
PIXEL?
 
STRATEGIA INTEGRATA SU PIÙ CANALI?
 
FERMI!
 
PUGNO ROTANTE…
 
RAGGI FOTONICI…
 
MAZINGA!
 
PER ORA, PARLO SOLO DI FACEBOOK E NON DI ALTRI SOCIAL, ALTRIMENTI, IL TUTTO DIVENTA TROPPO LUNGO.
 
CON UN’INSERZIONE PROMUOVO UNA DOMANDA GIGANTE ALL’INTERNO DI UN QUADRATO CON LO SFONDO DEL VOSTRO COLORE AZIENDALE.
 
ECCO LA DOMANDA:
 
“COSA VUOI DI PIÙ DALLA VITA?”.
 
IN MEDIA, ARRIVANO COMMENTI OGNI 0,03/0,06 EURO, SU 5/10 PERSONE, UNA PERSONA SCRIVE “UN LUCANO” COSÌ, POSSO INVIARE UN MESSAGGIO MIRATO OGNI 0,3/0,6 EURO.
 
A CHI COMMENTA “UN LUCANO”, INVIO UN MESSAGGIO CHE INIZIA CON:
 
“ECCOLO!”.
 
FORMULATEMI UNA PROPOSTA E UN’OFFERTA SPECIALE PER POTERMI SCUSARE DI AVER DISTURBATO APPROFITTANDO DEL COMMENTO.
 
SCUSE A PARTE, È CURIOSO CHE QUALCUNO SCRIVA “UN LUCANO” E COME MESSAGGIO ARRIVI:
 
“ECCOLO!”.
 
MI RACCOMANDO, COME HO SPECIFICATO, DEVO SCUSARMI PER IL DISTURBO E REGALARE UN PLUS CHE POSSA MIGLIORARE ULTERIORMENTE UNA VOSTRA OFFERTA STANDARD QUINDI, FORMULATE QUALCOSA DI VERAMENTE CONVENIENTE (disturbando via messaggio, è opportuno chiedere scusa con un plus speciale).
 
COMUNQUE, CHI COMMENTA, VIENE INTERCETTATO DA ALTRE VOSTRE COMUNICAZIONI E LE PERSONE CHE SCRIVONO “UN LUCANO”, VENGONO INTERCETTATE ANCORA DI PIÙ QUINDI, TUTTE LE VOSTRE COMUNICAZIONI HANNO UNA MAGGIORE VISIBILITÀ.
 
NON È SOLO UNA QUESTIONE DELL’INSERZIONE, MA È UNA QUESTIONE IMPORTANTISSIMA CHE RIGUARDA IL POTENZIAMENTO DELLA VOSTRA COMUNICAZIONE SOCIAL IN GENERALE.
 
INOLTRE, LUCANO O NON LUCANO, INTERCETTATI ALLA GRANDE O MENO, IN TANTI PENSANO A VOI.
 
TRA L’ALTRO, MOLTE PERSONE CHE NON PENSANO SUBITO A VOI, GRAZIE AI COMMENTI DI CHI SCRIVE “UN LUCANO”, ARRIVANO A PENSARCI.
 
IN POCHI LEGGONO I COMMENTI, MA È SEMPRE QUALCOSA E QUEL QUALCOSA, SE I COMMENTI SONO TANTI, AUMENTA ESPONENZIALMENTE (la curiosità nel dare un’occhiata ai commenti precedenti, in genere, aumenta in base all’aumentare del numero dei commenti stessi).
 
PRATICAMENTE, VI FACCIO OTTENERE PURE UN BUON RISULTATO DI REMIND.
 
I GOAL A BASSO COSTO, DI BASE, SONO QUESTI:
 
BRAND AWARENESS INDIRETTA;
 
PIÙ VISIBILITÀ DI OGNI VOSTRA COMUNICAZIONE PUBBLICATA SUI SOCIAL;
 
POSSIBILITÀ DI INVIARE UNA MAREA DI MESSAGGI PER TENTARE DI VENDERE.
 
BASTA CHE UTILIZZO IL VOSTRO SLOGAN DIVENTATO UN TORMENTONE NAZIONALE PER PIÙ GENERAZIONI.
 
UNA MOSSA SEMPLICE E SICURA.
 
OVVIAMENTE, LUCANO NON CREDO CHE ABBIA BISOGNO DI ME, MA NON SI SA MAI, MAGARI, UN GIORNO, MI PRESENTERÒ.
 
HO VOLUTO FARE QUESTA SIMULAZIONE PERCHÉ SAREBBE BELLISSIMO CHE UN LORO SLOGAN CHE POI, È UNA DOMANDA, DIVENTASSE ANCHE UN’INSERZIONE POTENTISSIMA.
 
GARANTISCO CHE I NUMERI SONO QUELLI CHE HO SCRITTO.
 
COMUNQUE, LUCANO A PARTE, SI DEVONO VENDERE AMARI?
 
“QUAL È IL TUO AMARO PREFERITO?”.
 
LE PERSONE RISPONDONO CON I BRAND E QUINDI, SI GIRA NEL GIUSTO MERCATO PUBBLICITARIO PROPONENDO IL PROPRIO.
 
AD ESEMPIO, IN PASSATO (infatti, si tratta di Facebook 🤣), CON UNA SINGOLA INSERZIONE, HO CREATO UN’AGENZIA DI DOG SITTING CHE HO REGALATO AD AMICI.
 
UNA DOMANDA TANTI AMICI A 4 ZAMPE
 
CON UNA MAREA DI COMMENTI REALI E UTILI, ANCHE LA STORIA DI UNA PICCOLA AZIENDA PUÒ CAMBIARE (nel post ho investito 100 euro, tutte le persone che hanno commentato sono state contattate).
 
PER QUANTO RIGUARDA IL DOG SITTING, ERO FINITO ANCHE SULL’INSERTO DEL GIORNALE “LA REPUBBLICA”.
 
HO ELIMINATO ALCUNI DATI CHE LA GIORNALISTA, PER COLPA MIA, NON AVEVA CONSIDERATO COME DATI POTENZIALMENTE SENSIBILI.
 
TUTTO QUESTO “CLAMORE” PER UNA DOMANDA E PERCHÉ QUANDO PENSO A UN SERVIZIO CERCO DI MIGLIORARLO IN PIÙ MODI POSSIBILI (un solo cane alla volta, cultura cinofila, possibilità di running, acqua sempre a portata di mano, in caso di problemi, trasporto immediato in clinica con un collaboratore sempre pronto con la macchina, dog sitter con una telecamera sempre accesa per il controllo del servizio da parte del cliente, ecco perché, spesso, vinco facile, ragiono e cerco di dare quello che altri non danno).

 

arti la Repubblica

 

 

COSA PENSO.
 
 
 
COME HO SCRITTO, HO SPIEGATO E DIMOSTRATO LA “MOSSA DELLA DOMANDA” ANCHE CON I CONTENUTI DEL LINK
“COME LAVORO” NELLA HOME.
 
PERCHÉ NON UTILIZZARE, SENZA DI ME E IN PIENA AUTONOMIA, UNA SEMPLICE MOSSA CHE HO SPIEGATO E DIMOSTRATO?
 
COM’È POSSIBILE ESSERE DEGLI IMPRENDITORI NELL’ERA DIGITALE E NON INVESTIRE POCHI EURO (non da dare a me) PER FARE CENTINAIA/MIGLIAIA DI TENTATIVI DI VENDITA DIRETTA E NON A CASO GRAZIE A UNA SEMPLICE MOSSA CHE HO SPIEGATO E DIMOSTRATO?
 
IO MOSTRO LA PURA VERITÀ SULLO SCHERMO, È TUTTO CHIARO E PALESE, LA MANCANZA DI VISIONE E LA POCA LUNGIMIRANZA DI ALCUNE PERSONE/AZIENDE, MI FA IMPAZZIRE (tra l’altro, ad oggi, ritengo quasi impossibile non trovare online metodi semplici per inviare una marea di proposte alla velocità della luce, io ne ho semplicemente creato uno).
 
LA “MOSSA DELLA DOMANDA” È VELOCE ED È TREMENDAMENTE SCONTATA COME QUELLA DI CHI, DOPO SECOLI DI FATICHE INUTILI, HA PENSATO DI METTERE LE ROTELLE SOTTO LA VALIGIA (pazzesco, ci sono voluti secoli per arrivare a mettere le rotelle sotto la valigia, a me questa cosa mi ha fatto sempre riflettere su quanto sia poco utilizzato il nostro cervello e io non sono da meno perché ci ho messo fin troppo tempo a capire come impostare un a mossa veramente utile che si basa su una logica ovvia e scontata).
 
ONLINE, CON ME O SENZA DI ME, UTILIZZANDO LA “MOSSA DELLA DOMANDA”, CON POCHI EURO (non da dare a me), IN POCHI MINUTI E CON 2 CLICK MESSI IN CROCE, TUTTI POSSONO FARE UNA MAREA DI TENTATIVI DI VENDITA IN QUASI TUTTI I MERCATI E IN PIENA AUTONOMIA, BASTA LEGGERE I CONTENUTI DEL LINK
“COME LAVORO” NELLA HOME.