IL MIO LAVORO
RIPETO, NELLA HOME, DOPO QUESTO TESTO:
IL CONTATTO.
I 7 PUNTI IMPORTANTISSIMI PER UNA CHIAMATA CONOSCITIVA EFFICIENTE, SI TROVANO IN QUESTO TESTO DOPO LA STORIA DI TONY & JACK.
HO 2 PROMOZIONI IN CORSO SUI SOCIAL, UNA PER IL MIO RUOLO DA VENDITORE E UNA PER IL MIO RUOLO DA CONSULENTE CON LA FORMULA SODDISFATTO O RIMBORSATO (non tanto per dire, in ambito di consulenze, i diritti di recesso, rimborso, soddisfatto o rimborsato ecc., sono disciplinati principalmente dall’articolo 52 del Codice del Consumo, comunque, nessuno ha mai chiesto un rimborso o altro, per i particolari c’è il CHECK_IN nella SPIEGAZIONE COMPLETA della home dopo la griglia video/immagini NETFIX).
CHI HA VISTO LA PROMOZIONE PER IL MIO RUOLO DA VENDITORE, NON DEVE OFFENDERSI O SENTIRSI PRESO IN GIRO SE NON RIESCO A FORNIRGLI IL SERVIZIO.
NON POSSO VENDERE PER TUTTI, DEVO VALUTARE E RAGIONARE (nella promozione, ho specificato un paio di cose, in una promozione, non è possibile scrivere tutti i parametri adottati per una selezione di mercato in mercato e di caso in caso).
AD ESEMPIO, SE UNA PERSONA PROMUOVE IL FATTO DI ESSERE UN COMMERCIALISTA, NON DEVE, PER FORZA, DIVENTARE IL COMMERCIALISTA DI TUTTE LE PERSONE CHE LO CONTATTANO, ANCHE UN IMBIANCHINO NON È COSTRETTO AD ANDARE A LAVORARE A CASA DI QUALCUNO SOLO PERCHÉ HA PROMOSSO LA SUA PROFESSIONE DI IMBIANCHINO E COSÌ VIA PER UNA MAREA DI ATTIVITÀ.
ALCUNE PERSONE CREDO CHE MI CONTATTINO PER QUALCHE VENDITA IN PIÙ, PERSONALMENTE, NON CONOSCO UN VENDITORE CHE NON PUNTI, CON LE SUE VENDITE DIRETTE, A FARE FATTURARE, ALMENO, 100.000 EURO IN PIÙ ALL’ANNO AL TITOLARE CHE LO INGAGGIA, QUALSIASI SIA IL MERCATO, ALTRIMENTI, NON GUADAGNEREBBE PRATICAMENTE NULLA (ovviamente, se si vendono prodotti/servizi dal valore molto alto, basta qualche vendita in più, ma per generalizzare, ho scritto questo discorso per dare un’orientamento).
QUANDO FACCIO IL VENDITORE, PUNTO A VENDERE PER MINIMO 100.000 EURO ALL’ANNO COSÌ, DOPO LA PROVA GRATUITA DI 7 GIORNI (nessuno è costretto a proseguire dopo la prova), CON UN ACCORDO SENZA FISSO E SENZA ANTICIPO, GRAZIE AD UNA %, POSSO SPERARE DI GUADAGNARE POCHE MIGLIAIA DI EURO (su questo sito, ho spiegato perché ho deciso di proporre la prova).
CREDO CHE SIA UN DISCORSO NORMALE:
CHI SI METTE ALL’OPERA PER FARE FATTURARE MENO DI 100.000 EURO IN PIÙ ALL’ANNO AL TITOLARE CHE LO INGAGGIA, NON È UN VERO VENDITORE.
NON VOGLIO RISULTARE ANTIPATICO O ALTEZZOSO, VOGLIO FARE DISCORSI RAZIONALI.
PURTROPPO, DA ALCUNE PERSONE, LA RAZIONALITÀ VIENE PERCEPITA COME SNOBISMO, MA NON LO È AFFATTO.
“sono il primo che, nella vita, ha usufruito di servizi gratuiti, quello che ho fatto è stato informarmi ed essere veloce nel fornire credenziali e informazioni per non perdere opportunità”
“in genere, chi offre un servizio gratuito dove solo chi ne usufruice ci guadagna, rischia, è ovvio che faccia una selezione ed è giusto che abbia la giusta considerazione e le dovute rassicurazioni”
“credo che sia utopia non voler spendere nulla e sperare in un servizio gratuito senza neanche agire velocemente per fare capire che si è realmente interessati e che si hanno tutte le caratteristiche per il servizio stesso”
“tutti vogliono un venditore che dimostri di saper vendere e che, dopo aver dimostrato, eventualmente, chieda un riconoscimento solo dopo le vendite, ma quel venditore, giustamente, preferisce provare a vendere prodotti/servizi di qualità, presentati bene, con i giusti prezzi e con alla base una struttura che consenta di provare a vendere bene e velocemente”
“a volte, la cosa che mi sorprende è quella di constatare l’irrazionalità di alcune persone che sotto, sotto, sanno che non sono organizzate per avere un venditore, leggendo discorsi strategici chiari, logici e palesi, dovrebbero pensare che male che vada, applicando quello che ho spiegato, potrebbero perdere pochi minuti e pochi euro (perdere pochi euro, non rovina la vita a nessuno), allo stesso tempo, dovrebbero pensare che se tutto andasse bene, in pochi minuti e con pochi euro, potrebbero fare un buon affare”
“quando ci sono in ballo pochi minuti e pochi euro, tentar non nuoce, un conto è evitare cavolate lunghissime e articolate per non bruciare una marea di tempo e migliaia di euro o decine di migliaia di euro, un altro conto è non voler capire, a priori, una mossa di una semplicità estrema che si può applicare in pochi minuti e in piena autonomia con la cifra di un pranzo al bar”
PROVA GRATUITA DI 7 GIORNI, ZERO SBATTIMENTO, NULLA IN CAMBIO.
DI NORMA, PRENDENDO SPUNTO DALLE LINEE GUIDA DI QUESTO SITO, LE PERSONE E LE AZIENDE MI DEDICANO TEMPO E MI COINVOLGONO PER USUFRUIRE DELLA PROVA GRATUITA DI 7 GIORNI (anche se non è obbligatorio proseguire dopo la prova, mi parlano delle loro attività, delle % che mi riconoscerebbero, dei sistemi di conteggio che utilizzerebbero con me, delle loro capacità di evasione degli ordini, dei metodi di fatturazione tra loro e me ecc., tutti argomenti che sono stati indicati, basta segnarsi un paio di appunti anzi, 7 punti importantissimi per sviluppare un discorso veloce e pratico).
TRA L’ALTRO, CHI LEGGE, MI SCRIVE:
CAVOLO HERMES, LA MOSSA DELLA “DOMANDA” È TALMENTE SCONTATA E SEMPLICE CHE È ASSURDO CHE IO NON CI ABBIA MAI PENSATO, ORA CHE CI PENSO, IO FAREI QUESTA DOMANDA PER IL MIO BUSINESS…
UNA DOMANDA CORRETTA E PROMOSSA ONLINE, PUÒ PORTARE A MIGLIAIA DI TENTATVI DI VENDITA.
SOLO LA MOSSA DELLA “DOMANDA” APRE GLI OCCHI A TUTTI PERCHÉ NESSUNO CHE MI CONTATTA HA MAI FATTO QUALCOSA DI COSÌ SEMPLICE E DI COSÌ IMMEDIATO.
TUTTI, QUANDO SCOPRONO UNA MOSSA DEL GENERE, PENSANO:
CHISSÀ QUALE DOMANDA FARÀ PER ME, MAGARI, CI RAGIONO ANCHE IO, NE PARLO CON LUI E VEDIAMO SE CI AZZECCO.
QUANDO FACCIO IL VENDITORE, CON LA PROVA GRATUITA DI 7 GIORNI, INVESTO I MIEI SOLDI NEI MIEI CANALI PER PROMUOVERE E TENTARE DI VENDERE PRODOTTI O SERVIZI CON LE MIE PROMOZIONI (non utilizzo i soldi e i social delle persone che mi ingaggiano come venditore e non chiedo nulla in cambio, con 30 euro investiti da me nei miei canali, posso tentare 500/1.000 vendite, su questo sito, ho spiegato come riesco a farlo).
AD ESEMPIO, SE DEVO VENDERE LAVATRICI, A MIE SPESE E NEI MIEI CANALI, PROMUOVO ONLINE LA DOMANDA “CHE LAVATRICE HAI?”.
GRAZIE ALLE RISPOSTE, CON 30 EURO INVESTITI DA ME, POSSO TENTARE 500/1.000 VENDITE.
PERCHÉ NON VIENE FATTO DA TUTTI?
OGNI MERCATO HA UNA DOMANDA CHE PORTA A OTTIMI RISULTATI.
COPIO E INCOLLO PARTE DI UN TESTO DI QUESTO SITO.
SI VENDONO CREME VISO…
QUALE CREMA VISO USI?
SI VENDONO ACCESSORI PER AUTO…
CHE AUTO HAI?
SI VENDONO PURIFICATORI DELL’ACQUA…
QUANTA ACQUA BEVI AL GIORNO?
SI VENDONO TATUAGGI…
QUANTI TATUAGGI HAI?
SI VENDE IN AMBITO DI TRADING…
SECONDO TE COSA FARÀ IL TITOLO TESLA DOMANI?
SI VENDE IN AMBITO FOOD…
QUAL È IL TUO PIATTO PREFERITO?
SI VENDONO ACCESSORI PER GATTI…
COME SI CHIAMA IL TUO GATTO?
SI VENDE ABBIGLIAMENTO…
QUAL È IL TUO BRAND DI ABBIGLIAMENTO PREFERITO?
SI VENDONO VIAGGI…
DOVE TI PIACEREBBE ESSERE IN QUESTO MOMENTO?
SI VENDONO CONSULENZE FINANZIARIE…
SEI CONTENTO DEL TUO BILANCIO?
E COSÌ VIA…
HO SPIEGATO LE MIE STRATEGIE DI BASE E HO DIMOSTRATO TUTTO SU QUESTO SITO (nomi, esempi, dimostrazioni, dalla Vodafone fino al tabaccaio sotto casa).
NESSUNO È COSTRETTO A PROSEGUIRE DOPO LA PROVA GRATUITA DI 7 GIORNI CON IL SERVIZIO “VENDO PER TE, UNA % PER CLIENTE DOPO CHE INCASSI, NESSUN FISSO E NESSUN ANTICIPO”.
SERVIZIO “VENDO PER TE, UNA % PER CLIENTE DOPO CHE INCASSI, NESSUN FISSO E NESSUN ANTICIPO”.
PER LE PROMOZIONI, SONO SEMPRE IO A INVESTIRE I MIEI SOLDI NEI MIEI CANALI.
NON CHIEDO MAI UN FISSO O UN ANTICIPO.
LAVORO IN % SULLE MIE VENDITE DIRETTE.
LA % VIENE CONCORDATA TRA ME E CHI MI INGAGGIA.
TRATTO PRODOTTI O SERVIZI FISICI/DIGITALI (non ho bisogno di avere i prodotti fisicamente).
I CLIENTI CHE TROVO, ACQUISTANO DAL TITOLARE DEL PRODOTTO O DEL SERVIZIO.
IN CASO DI ACQUISTI, I CLIENTI PAGANO DIRETTAMENTE IL TITOLARE DEL PRODOTTO O DEL SERVIZIO (spesso, pagano tramite bonifico, la causale inizia con HG, seguito dal nome, codice ecc. del prodotto o del servizio acquistato).
MI ASSUMO LA RESPONSABILITÀ OVVERO, GARANTISCO SEMPRE UN PRODOTTO O UN SERVIZIO DI QUALITÀ E UN ACQUISTO SICURO.
IL TITOLARE DEL PRODOTTO O DEL SERVIZIO MI RICONOSCE LA %, SOLO DOPO L’ACQUISTO DEL PRODOTTO O DEL SERVIZIO O MEGLIO, SOLO DOPO CHE IL TITOLARE STESSO HA INCASSATO (il titolare riceve da me delle fatture di servizio vendita).
SONO INTERESSATO SOLO AL PRIMO ACQUISTO DI OGNI CLIENTE.
GUADAGNO SUL NUMERO DI CLIENTI CHE TROVO.
NON GUADAGNO SU QUANTE VOLTE ACQUISTANO.
UN CLIENTE ACQUISTA PIÙ DI UNA VOLTA?
DOPO IL PRIMO ACQUISTO, NON DEVE ESSERMI RICONOSCIUTO NULLA.
COMUNQUE, SE CI SONO LE CONDIZIONI, FACCIO IL VENDITORE INIZIANDO CON UNA PROVA GRATUITA DI 7 GIORNI.
OVVIAMENTE, NON LO FACCIO PER TUTTI, PUNTO A BUONE OPPORTUNITÀ E PIUTTOSTO DI NON PERDERLE, FACCIO QUALCOSA DI ECLATANTE.
POTREI CHIEDERE DA SUBITO UNA %, MA RIPETO, SE SI TRATTA DI BUONE OPPORTUNITÀ, LE VOGLIO COGLIERE AD OGNI COSTO E, A BREVE, LE CERCHERÒ DIRETTAMENTE IO SENZA USARE UNA PROMOZIONE SUI SOCIAL PERCHÉ, CON LA PROMOZIONE, HO FATTO UN TENTATIVO PER RISPARMIARE TEMPO NELLA RICERCA, MA NON È COSA, MEGLIO CERCARE E SELEZIONARE.
ANCHE SE NESSUNO È OBBLIGATO A PROSEGUIRE DOPO LA PROVA GRATUITA DI 7 GIORNI, È IMPORTANTE CAPIRE CHI SONO, COME LAVORO E COSA CHIEDO NEL CASO IN CUI SI PROSEGUA CON IL SERVIZIO “VENDO PER TE, UNA % PER CLIENTE DOPO CHE INCASSI, NESSUN FISSO E NESSUN ANTICIPO”.
IN GENERE, PER AVERE UN VENDITORE, BISOGNA FIRMARE CONTRATTI DI PAGINE SU PAGINE ECC.
QUI NON C’È NULLA DI TUTTO QUESTO, BASTA LEGGERE PER POCHI MINUTI.
PIÙ DI COSÌ NON POSSO FARE, HO VELOCIZZATO UN PROCESSO CHE, NELLA NORMA, RICHIEDE ORE E ORE DI SCAMBIO RECIPROCO E FIRME SU FIRME (io punto a semplificare tutto, dal rapporto di lavoro ai metodi di vendita).
NON USO CONTRATTI, NON LEGO A ME LE PERSONE PER SETTIMANE, MESI O ANNI E TUTTO QUELLO CHE BISOGNA SAPERE È SU QUESTO SITO ANCHE PER IL MIO RUOLO DA CONSULENTE.
TRA L’ALTRO, SIN DAI TEMPI DELLA MIA EX SRL, CON L’AVVOCATO LARA ARANZULLA, MI SONO DIVERTITO A VEDERE NEL DETTAGLIO FANTOMATICI ACCORDI IN GENERE UTILIZZATI DALLA MAGGIOR PARTE DEI “GURU”/“ESPERTI”/“WEB AGENCY” (date retta a uno scemo, accordi che tutelano l’inevitabile, ovvero, risultati poco utili e scadenti).
SÌ…
È LA CUGINA DI SALVATORE ARANZULLA, IL MONDO ONLINE LO CONOSCE E LO CONOSCE MOLTO BENE.
CHIEDO GENTILMENTE DI LEGGERE I 7 PUNTI IMPORTANTISSIMI PRESENTATI A BREVE, IN MANIERA TALE CHE LA CHIAMATA CONOSCITIVA SIA DA SUBITO EFFICIENTE.
SONO IO A INVESTIRE, LE DELUCIDAZIONI DA PARTE MIA SONO DOVUTE, MA UNA MANCATA LETTURA È POCO OPPORTUNA, BASTA METTERSI NEI MIEI PANNI PER INTUIRLO E AIUTARMI A LAVORARE BENE E VELOCEMENTE.
SE NON CHIARIAMO INSIEME I 7 PUNTI IMPORTANTISSIMI DEL SERVIZIO “VENDO PER TE, UNA % PER CLIENTE DOPO CHE INCASSI, NESSUN FISSO E NESSUN ANTICIPO”, NON POSSO FARE LA PROVA GRATUITA DI 7 GIORNI.
RINGRAZIO ANCORA PER IL TEMPO DEDICATO.
IL CONTATTO.
I 7 PUNTI IMPORTANTISSIMI PER UNA CHIAMATA CONOSCITIVA EFFICIENTE, SI TROVANO IN QUESTO TESTO DOPO LA STORIA DI TONY & JACK.
HO 2 PROMOZIONI IN CORSO SUI SOCIAL, UNA PER IL MIO RUOLO DA VENDITORE E UNA PER IL MIO RUOLO DA CONSULENTE CON LA FORMULA SODDISFATTO O RIMBORSATO (non tanto per dire, in ambito di consulenze, i diritti di recesso, rimborso, soddisfatto o rimborsato ecc., sono disciplinati principalmente dall’articolo 52 del Codice del Consumo, comunque, nessuno ha mai chiesto un rimborso o altro, per i particolari c’è il CHECK_IN nella SPIEGAZIONE COMPLETA della home dopo la griglia video/immagini NETFIX).
CHI HA VISTO LA PROMOZIONE PER IL MIO RUOLO DA VENDITORE, NON DEVE OFFENDERSI O SENTIRSI PRESO IN GIRO SE NON RIESCO A FORNIRGLI IL SERVIZIO.
NON POSSO VENDERE PER TUTTI, DEVO VALUTARE E RAGIONARE (nella promozione, ho specificato un paio di cose, in una promozione, non è possibile scrivere tutti i parametri adottati per una selezione di mercato in mercato e di caso in caso).
AD ESEMPIO, SE UNA PERSONA PROMUOVE IL FATTO DI ESSERE UN COMMERCIALISTA, NON DEVE, PER FORZA, DIVENTARE IL COMMERCIALISTA DI TUTTE LE PERSONE CHE LO CONTATTANO, ANCHE UN IMBIANCHINO NON È COSTRETTO AD ANDARE A LAVORARE A CASA DI QUALCUNO SOLO PERCHÉ HA PROMOSSO LA SUA PROFESSIONE DI IMBIANCHINO E COSÌ VIA PER UNA MAREA DI ATTIVITÀ.
ALCUNE PERSONE CREDO CHE MI CONTATTINO PER QUALCHE VENDITA IN PIÙ, PERSONALMENTE, NON CONOSCO UN VENDITORE CHE NON PUNTI, CON LE SUE VENDITE DIRETTE, A FARE FATTURARE, ALMENO, 100.000 EURO IN PIÙ ALL’ANNO AL TITOLARE CHE LO INGAGGIA, QUALSIASI SIA IL MERCATO, ALTRIMENTI, NON GUADAGNEREBBE PRATICAMENTE NULLA (ovviamente, se si vendono prodotti/servizi dal valore molto alto, basta qualche vendita in più, ma per generalizzare, ho scritto questo discorso per dare un’orientamento).
QUANDO FACCIO IL VENDITORE, PUNTO A VENDERE PER MINIMO 100.000 EURO ALL’ANNO COSÌ, DOPO LA PROVA GRATUITA DI 7 GIORNI (nessuno è costretto a proseguire dopo la prova), CON UN ACCORDO SENZA FISSO E SENZA ANTICIPO, GRAZIE AD UNA %, POSSO SPERARE DI GUADAGNARE POCHE MIGLIAIA DI EURO (su questo sito, ho spiegato perché ho deciso di proporre la prova).
CREDO CHE SIA UN DISCORSO NORMALE:
CHI SI METTE ALL’OPERA PER FARE FATTURARE MENO DI 100.000 EURO IN PIÙ ALL’ANNO AL TITOLARE CHE LO INGAGGIA, NON È UN VERO VENDITORE.
NON VOGLIO RISULTARE ANTIPATICO O ALTEZZOSO, VOGLIO FARE DISCORSI RAZIONALI.
PURTROPPO, DA ALCUNE PERSONE, LA RAZIONALITÀ VIENE PERCEPITA COME SNOBISMO, MA NON LO È AFFATTO.
“sono il primo che, nella vita, ha usufruito di servizi gratuiti, quello che ho fatto è stato informarmi ed essere veloce nel fornire credenziali e informazioni per non perdere opportunità”
“in genere, chi offre un servizio gratuito dove solo chi ne usufruice ci guadagna, rischia, è ovvio che faccia una selezione ed è giusto che abbia la giusta considerazione e le dovute rassicurazioni”
“credo che sia utopia non voler spendere nulla e sperare in un servizio gratuito senza neanche agire velocemente per fare capire che si è realmente interessati e che si hanno tutte le caratteristiche per il servizio stesso”
“tutti vogliono un venditore che dimostri di saper vendere e che, dopo aver dimostrato, eventualmente, chieda un riconoscimento solo dopo le vendite, ma quel venditore, giustamente, preferisce provare a vendere prodotti/servizi di qualità, presentati bene, con i giusti prezzi e con alla base una struttura che consenta di provare a vendere bene e velocemente”
“a volte, la cosa che mi sorprende è quella di constatare l’irrazionalità di alcune persone che sotto, sotto, sanno che non sono organizzate per avere un venditore, leggendo discorsi strategici chiari, logici e palesi, dovrebbero pensare che male che vada, applicando quello che ho spiegato, potrebbero perdere pochi minuti e pochi euro (perdere pochi euro, non rovina la vita a nessuno), allo stesso tempo, dovrebbero pensare che se tutto andasse bene, in pochi minuti e con pochi euro, potrebbero fare un buon affare”
“quando ci sono in ballo pochi minuti e pochi euro, tentar non nuoce, un conto è evitare cavolate lunghissime e articolate per non bruciare una marea di tempo e migliaia di euro o decine di migliaia di euro, un altro conto è non voler capire, a priori, una mossa di una semplicità estrema che si può applicare in pochi minuti e in piena autonomia con la cifra di un pranzo al bar”
PROVA GRATUITA DI 7 GIORNI, ZERO SBATTIMENTO, NULLA IN CAMBIO.
DI NORMA, PRENDENDO SPUNTO DALLE LINEE GUIDA DI QUESTO SITO, LE PERSONE E LE AZIENDE MI DEDICANO TEMPO E MI COINVOLGONO PER USUFRUIRE DELLA PROVA GRATUITA DI 7 GIORNI (anche se non è obbligatorio proseguire dopo la prova, mi parlano delle loro attività, delle % che mi riconoscerebbero, dei sistemi di conteggio che utilizzerebbero con me, delle loro capacità di evasione degli ordini, dei metodi di fatturazione tra loro e me ecc., tutti argomenti che sono stati indicati, basta segnarsi un paio di appunti anzi, 7 punti importantissimi per sviluppare un discorso veloce e pratico).
TRA L’ALTRO, CHI LEGGE, MI SCRIVE:
CAVOLO HERMES, LA MOSSA DELLA “DOMANDA” È TALMENTE SCONTATA E SEMPLICE CHE È ASSURDO CHE IO NON CI ABBIA MAI PENSATO, ORA CHE CI PENSO, IO FAREI QUESTA DOMANDA PER IL MIO BUSINESS…
UNA DOMANDA CORRETTA E PROMOSSA ONLINE, PUÒ PORTARE A MIGLIAIA DI TENTATVI DI VENDITA.
SOLO LA MOSSA DELLA “DOMANDA” APRE GLI OCCHI A TUTTI PERCHÉ NESSUNO CHE MI CONTATTA HA MAI FATTO QUALCOSA DI COSÌ SEMPLICE E DI COSÌ IMMEDIATO.
TUTTI, QUANDO SCOPRONO UNA MOSSA DEL GENERE, PENSANO:
CHISSÀ QUALE DOMANDA FARÀ PER ME, MAGARI, CI RAGIONO ANCHE IO, NE PARLO CON LUI E VEDIAMO SE CI AZZECCO.
QUANDO FACCIO IL VENDITORE, CON LA PROVA GRATUITA DI 7 GIORNI, INVESTO I MIEI SOLDI NEI MIEI CANALI PER PROMUOVERE E TENTARE DI VENDERE PRODOTTI O SERVIZI CON LE MIE PROMOZIONI (non utilizzo i soldi e i social delle persone che mi ingaggiano come venditore e non chiedo nulla in cambio, con 30 euro investiti da me nei miei canali, posso tentare 500/1.000 vendite, su questo sito, ho spiegato come riesco a farlo).
AD ESEMPIO, SE DEVO VENDERE LAVATRICI, A MIE SPESE E NEI MIEI CANALI, PROMUOVO ONLINE LA DOMANDA “CHE LAVATRICE HAI?”.
GRAZIE ALLE RISPOSTE, CON 30 EURO INVESTITI DA ME, POSSO TENTARE 500/1.000 VENDITE.
PERCHÉ NON VIENE FATTO DA TUTTI?
OGNI MERCATO HA UNA DOMANDA CHE PORTA A OTTIMI RISULTATI.
COPIO E INCOLLO PARTE DI UN TESTO DI QUESTO SITO.
SI VENDONO CREME VISO…
QUALE CREMA VISO USI?
SI VENDONO ACCESSORI PER AUTO…
CHE AUTO HAI?
SI VENDONO PURIFICATORI DELL’ACQUA…
QUANTA ACQUA BEVI AL GIORNO?
SI VENDONO TATUAGGI…
QUANTI TATUAGGI HAI?
SI VENDE IN AMBITO DI TRADING…
SECONDO TE COSA FARÀ IL TITOLO TESLA DOMANI?
SI VENDE IN AMBITO FOOD…
QUAL È IL TUO PIATTO PREFERITO?
SI VENDONO ACCESSORI PER GATTI…
COME SI CHIAMA IL TUO GATTO?
SI VENDE ABBIGLIAMENTO…
QUAL È IL TUO BRAND DI ABBIGLIAMENTO PREFERITO?
SI VENDONO VIAGGI…
DOVE TI PIACEREBBE ESSERE IN QUESTO MOMENTO?
SI VENDONO CONSULENZE FINANZIARIE…
SEI CONTENTO DEL TUO BILANCIO?
E COSÌ VIA…
HO SPIEGATO LE MIE STRATEGIE DI BASE E HO DIMOSTRATO TUTTO SU QUESTO SITO (nomi, esempi, dimostrazioni, dalla Vodafone fino al tabaccaio sotto casa).
NESSUNO È COSTRETTO A PROSEGUIRE DOPO LA PROVA GRATUITA DI 7 GIORNI CON IL SERVIZIO “VENDO PER TE, UNA % PER CLIENTE DOPO CHE INCASSI, NESSUN FISSO E NESSUN ANTICIPO”.
SERVIZIO “VENDO PER TE, UNA % PER CLIENTE DOPO CHE INCASSI, NESSUN FISSO E NESSUN ANTICIPO”.
PER LE PROMOZIONI, SONO SEMPRE IO A INVESTIRE I MIEI SOLDI NEI MIEI CANALI.
NON CHIEDO MAI UN FISSO O UN ANTICIPO.
LAVORO IN % SULLE MIE VENDITE DIRETTE.
LA % VIENE CONCORDATA TRA ME E CHI MI INGAGGIA.
TRATTO PRODOTTI O SERVIZI FISICI/DIGITALI (non ho bisogno di avere i prodotti fisicamente).
I CLIENTI CHE TROVO, ACQUISTANO DAL TITOLARE DEL PRODOTTO O DEL SERVIZIO.
IN CASO DI ACQUISTI, I CLIENTI PAGANO DIRETTAMENTE IL TITOLARE DEL PRODOTTO O DEL SERVIZIO (spesso, pagano tramite bonifico, la causale inizia con HG, seguito dal nome, codice ecc. del prodotto o del servizio acquistato).
MI ASSUMO LA RESPONSABILITÀ OVVERO, GARANTISCO SEMPRE UN PRODOTTO O UN SERVIZIO DI QUALITÀ E UN ACQUISTO SICURO.
IL TITOLARE DEL PRODOTTO O DEL SERVIZIO MI RICONOSCE LA %, SOLO DOPO L’ACQUISTO DEL PRODOTTO O DEL SERVIZIO O MEGLIO, SOLO DOPO CHE IL TITOLARE STESSO HA INCASSATO (il titolare riceve da me delle fatture di servizio vendita).
SONO INTERESSATO SOLO AL PRIMO ACQUISTO DI OGNI CLIENTE.
GUADAGNO SUL NUMERO DI CLIENTI CHE TROVO.
NON GUADAGNO SU QUANTE VOLTE ACQUISTANO.
UN CLIENTE ACQUISTA PIÙ DI UNA VOLTA?
DOPO IL PRIMO ACQUISTO, NON DEVE ESSERMI RICONOSCIUTO NULLA.
COMUNQUE, SE CI SONO LE CONDIZIONI, FACCIO IL VENDITORE INIZIANDO CON UNA PROVA GRATUITA DI 7 GIORNI.
OVVIAMENTE, NON LO FACCIO PER TUTTI, PUNTO A BUONE OPPORTUNITÀ E PIUTTOSTO DI NON PERDERLE, FACCIO QUALCOSA DI ECLATANTE.
POTREI CHIEDERE DA SUBITO UNA %, MA RIPETO, SE SI TRATTA DI BUONE OPPORTUNITÀ, LE VOGLIO COGLIERE AD OGNI COSTO E, A BREVE, LE CERCHERÒ DIRETTAMENTE IO SENZA USARE UNA PROMOZIONE SUI SOCIAL PERCHÉ, CON LA PROMOZIONE, HO FATTO UN TENTATIVO PER RISPARMIARE TEMPO NELLA RICERCA, MA NON È COSA, MEGLIO CERCARE E SELEZIONARE.
ANCHE SE NESSUNO È OBBLIGATO A PROSEGUIRE DOPO LA PROVA GRATUITA DI 7 GIORNI, È IMPORTANTE CAPIRE CHI SONO, COME LAVORO E COSA CHIEDO NEL CASO IN CUI SI PROSEGUA CON IL SERVIZIO “VENDO PER TE, UNA % PER CLIENTE DOPO CHE INCASSI, NESSUN FISSO E NESSUN ANTICIPO”.
IN GENERE, PER AVERE UN VENDITORE, BISOGNA FIRMARE CONTRATTI DI PAGINE SU PAGINE ECC.
QUI NON C’È NULLA DI TUTTO QUESTO, BASTA LEGGERE PER POCHI MINUTI.
PIÙ DI COSÌ NON POSSO FARE, HO VELOCIZZATO UN PROCESSO CHE, NELLA NORMA, RICHIEDE ORE E ORE DI SCAMBIO RECIPROCO E FIRME SU FIRME (io punto a semplificare tutto, dal rapporto di lavoro ai metodi di vendita).
NON USO CONTRATTI, NON LEGO A ME LE PERSONE PER SETTIMANE, MESI O ANNI E TUTTO QUELLO CHE BISOGNA SAPERE È SU QUESTO SITO ANCHE PER IL MIO RUOLO DA CONSULENTE.
TRA L’ALTRO, SIN DAI TEMPI DELLA MIA EX SRL, CON L’AVVOCATO LARA ARANZULLA, MI SONO DIVERTITO A VEDERE NEL DETTAGLIO FANTOMATICI ACCORDI IN GENERE UTILIZZATI DALLA MAGGIOR PARTE DEI “GURU”/“ESPERTI”/“WEB AGENCY” (date retta a uno scemo, accordi che tutelano l’inevitabile, ovvero, risultati poco utili e scadenti).
SÌ…
È LA CUGINA DI SALVATORE ARANZULLA, IL MONDO ONLINE LO CONOSCE E LO CONOSCE MOLTO BENE.
CHIEDO GENTILMENTE DI LEGGERE I 7 PUNTI IMPORTANTISSIMI PRESENTATI A BREVE, IN MANIERA TALE CHE LA CHIAMATA CONOSCITIVA SIA DA SUBITO EFFICIENTE.
SONO IO A INVESTIRE, LE DELUCIDAZIONI DA PARTE MIA SONO DOVUTE, MA UNA MANCATA LETTURA È POCO OPPORTUNA, BASTA METTERSI NEI MIEI PANNI PER INTUIRLO E AIUTARMI A LAVORARE BENE E VELOCEMENTE.
SE NON CHIARIAMO INSIEME I 7 PUNTI IMPORTANTISSIMI DEL SERVIZIO “VENDO PER TE, UNA % PER CLIENTE DOPO CHE INCASSI, NESSUN FISSO E NESSUN ANTICIPO”, NON POSSO FARE LA PROVA GRATUITA DI 7 GIORNI.
RINGRAZIO ANCORA PER IL TEMPO DEDICATO.

UN FUTURO
NON TROPPO
LONTANO
TONY & JACK
ZERO STRESS
12 H 6 K CASH
CIRCA 5 MINUTI DI LETTURA, COMPRESI I 7 PUNTI IMPORTANTISSIMI.
8 DI MATTINA.
TONY È UN ROBOT UMANOIDE NVIDIA CORPORATION.
MENTRE STA PREPARANDO LA COLAZIONE AL SUO PROPRIETARIO JACK…
TONY ANALIZZA QUESTO SITO CORP137.IT.
DOPO AVER SERVITO LA COLAZIONE…
TONY INIZIA A LAVORARE PER IL BUSINESS DI JACK (Jack si occupa di terapie contro lo stress).
TONY DECIDE DI PROMUOVERE ONLINE LA DOMANDA:
COSA TI STRESSA?
PER PROMUOVERLA, INVESTE 180 EURO.
OGNI 0,03 EURO DI PROMOZIONE UNA PERSONA RISPONDE ALLA DOMANDA.
TONY INVIA LE PROPOSTE DELLE TERAPIE CONTRO LO STRESS A TUTTE LE PERSONE CHE RISPONDONO.
IN MEDIA, OTTIENE UNA VENDITA DA 1.000 EURO OGNI 1.000 PERSONE.
PROMUOVENDO ONLINE UNA SOLA DOMANDA, IN 12 ORE, RIESCE A VENDERE 6 TERAPIE CONTRO LO STRESS.
8 DI SERA.
MENTRE TONY STA SERVENDO LA CENA A JACK…
JACK GUARDA IL CELLULARE E VEDE CHE HA INCASSATO 6.000 EURO CON UN INVESTIMENTO PROMOZIONALE DI 180 EURO FATTO DA TONY.
JACK ESCLAMA:
CHE BOMBA!
QUASI, QUASI, ANTICIPO I SOLDI PER UNA MACCHINA NUOVA.
TONY PENSA:
DEVO FINIRE DI ANALIZZARE IL SITO, DEVO LEGGERE PER BENE QUELLO CHE HA SPIEGATO HERMES…
LUI SÌ CHE È UNA MACCHINA ANZI, È UNA EX MACHINA.
JACK NON SI È INTERESSATO AL METODO DI PROMOZIONE E DI VENDITA ADOTTATO DA TONY, HA SOLO ESULTATO.
NON HA CAPITO CHE HA INCASSATO 6.000 EURO PERCHÉ TONY HA FATTO SEMPLICEMENTE QUELLO CHE È STATO SPIEGATO SU QUESTO SITO PERSONALIZZANDOLO PER TENTARE DI VENDERE LE TERAPIE CONTRO LO STRESS (Jack avrebbe potuto ragionare, per non dipendere sempre da Tony, avrebbe potuto chiedere a Tony cosa ha fatto).
NELLA STORIA, TONY INVESTE I SOLDI DI JACK.
NELLA REALTÀ, QUANDO CI SONO LE CONDIZIONI, LO FACCIO IO CON I MIEI SOLDI NEI MIEI CANALI PER RIENTRARE STATISTICAMENTE CON IL SERVIZIO “VENDO PER TE, UNA % PER CLIENTE DOPO CHE INCASSI, NESSUN FISSO E NESSUN ANTICIPO”.
A PROPOSITO DI COLAZIONE…
IO NON RIESCO A CAPIRE COME MAI CHI VENDE PRODOTTI PER LA COLAZIONE NON PROMUOVE ONLINE LA DOMANDA “CON COSA FAI COLAZIONE?”.
LASCIO LA PAROLA AL TEAM.
CHI USUFRUISCE DEL SERVIZIO “VENDO PER TE, UNA % PER CLIENTE DOPO CHE INCASSI, NESSUN FISSO E NESSUN ANTICIPO”:
1) DEVE AVERE UNA P.IVA E DEVE AVER INVESTITO NEL SITO E NEI SOCIAL (online, non è possibile lavorare seriamente per chi ha un sito template più che basic e per chi non ha post social, anche pochi, con numeri reali importanti, soprattutto, per una questione di ranking).
2) DEVE AVERE UNA STRUTTURA CON ALMENO UNA PERSONA CHE POSSA DEDICARE TEMPO A HERMES (oppure, deve essere consapevole che, tra una cosa e l’altra, dovrà dedicargli circa 30 minuti al giorno rispondendo velocemente ai suoi messaggi per aiutarlo a gestire i potenziali clienti, pure in caso di ecommerce da un click e via perché la sua forza è anche quella di essere una sorta di servizio clienti in outsourcing, comunque, come ha scritto, ci sono soluzioni per tutti anche per chi non ha tempo da dedicargli).
3) DEVE FORNIRE UN SISTEMA DI CONTEGGIO BANCARIO DELLE VENDITE DIRETTE DI HERMES.
4) DEVE DARE A HERMES LA POSSIBILITÀ DI UTILIZZARE UN BUONO SCONTO O ALTRO PER AGEVOLARE LE SUE VENDITE DIRETTE RISPETTO ALLA “CASA MADRE”.
5) DEVE PARLARE CON HERMES SPESSO E, OGNI TOT, DEVE AGGIORNARLO SULLA DISPONIBILITÀ NUMERICA DEL PRODOTTO O DEL SERVIZIO.
6) DEVE AVERE UNA CERTA CAPACITÀ DI GESTIONE DEGLI ORDINI.
7) DEVE REGISTRARE FATTURE SU FATTURE TRA LUI E HERMES ECC.
LE FATTURE SONO MOLTEPLICI IN BASE ALLE VENDITE CHE HERMES RIESCE A FARE, CI TENIAMO A PRECISARE CHE LA P.IVA DI HERMES NON È DA COMMERCIANTE, È UN PROFESSIONISTA CHE, PROMUOVENDO IN PRIMA PERSONA PRODOTTI O SERVIZI, FA INCASSARE (le sue fatture di servizio vendita indicano questo, tot euro perché, grazie a lui e alle sue promozioni, è stato venduto un prodotto o un servizio, 10 prodotti o servizi, 100 prodotti o servizi, 1.000 prodotti o servizi…).
SEGNARE QUESTI 7 PUNTI PER RAGIONARE E PARLARNE CON HERMES È FONDAMENTALE.
HERMES HA SPIEGATO LE SUE STRATEGIE DI BASE E HA DIMOSTRATO TUTTO SU QUESTO SITO.
SEMPLICE…
SI VENDONO PROFUMI…
QUAL È IL TUO PROFUMO PREFERITO?
PER CHI NON HA LE CARATTERISTICHE IDEALI PER IL SERVIZIO “VENDO PER TE, UNA % PER CLIENTE DOPO CHE INCASSI, NESSUN FISSO E NESSUN ANTICIPO”, SE VUOLE, CI METTO 30 MINUTI A FARGLI FARE LA MOSSA DELLA “DOMANDA” CHE HO DESCRITTO IN MILLE MODI (non se la scorderà mai e rimpiangerà di non averla fatta prima perché è la mossa più potente che si possa fare ed è un dato di fatto).
LE VENDITE DIPENDONO DA MILLE FATTORI, MA I NUMERI, AD ESEMPIO, INDICATI PER I COMMENTI REALI E UTILI, NON LI SBAGLIO MAI (130 euro, il prezzo medio di una notte e di un giorno in un albergo decente, ancora per poco, 30 minuti con me, soddisfatto o rimborsato).
CHI VUOLE, LEGGENDO QUESTO SITO, PUÒ FARE LA MOSSA DELLA “DOMANDA” IN PIENA AUTONOMIA.
UN PAIO DI ESEMPI I DETTAGLI SONO NELLA SPIEGAZIONE COMPLETA DELLA HOME CHE SI TROVA DOPO LA GRIGLIA VIDEO IMMAGINI NETFIX.
COME È POSSIBILE NON PROMUOVERE ONLINE UNA SEMPLICE DOMANDA SUL PROPRIO PRODOTTO O SUL PROPRIO SERVIZIO?
SPERO CHE IN MOLTI CI RIFLETTANO.
NON SCHERZO QUANDO DICO CHE QUELLO CHE HO SPIEGATO HA CONTRIBUITO A STRAVOLGERE I PROTOCOLLI DI PROMOZIONE E DI VENDITA DI CENTINAIA DI PERSONE E DI AZIENDE (quando si ha un prodotto o un servizio di qualità, presentato bene e con i giusti prezzi, una della prime cose da fare è quella di fare una domanda con il giusto settaggio, non di certo fare mille post, mi spiace risultare presuntuoso, ma sono scioccato da quasi tutti i post che vedo online che portano sicuramente a poco o a niente).
8 DI MATTINA.
TONY È UN ROBOT UMANOIDE NVIDIA CORPORATION.
MENTRE STA PREPARANDO LA COLAZIONE AL SUO PROPRIETARIO JACK…
TONY ANALIZZA QUESTO SITO CORP137.IT.
DOPO AVER SERVITO LA COLAZIONE…
TONY INIZIA A LAVORARE PER IL BUSINESS DI JACK (Jack si occupa di terapie contro lo stress).
TONY DECIDE DI PROMUOVERE ONLINE LA DOMANDA:
COSA TI STRESSA?
PER PROMUOVERLA, INVESTE 180 EURO.
OGNI 0,03 EURO DI PROMOZIONE UNA PERSONA RISPONDE ALLA DOMANDA.
TONY INVIA LE PROPOSTE DELLE TERAPIE CONTRO LO STRESS A TUTTE LE PERSONE CHE RISPONDONO.
IN MEDIA, OTTIENE UNA VENDITA DA 1.000 EURO OGNI 1.000 PERSONE.
PROMUOVENDO ONLINE UNA SOLA DOMANDA, IN 12 ORE, RIESCE A VENDERE 6 TERAPIE CONTRO LO STRESS.
8 DI SERA.
MENTRE TONY STA SERVENDO LA CENA A JACK…
JACK GUARDA IL CELLULARE E VEDE CHE HA INCASSATO 6.000 EURO CON UN INVESTIMENTO PROMOZIONALE DI 180 EURO FATTO DA TONY.
JACK ESCLAMA:
CHE BOMBA!
QUASI, QUASI, ANTICIPO I SOLDI PER UNA MACCHINA NUOVA.
TONY PENSA:
DEVO FINIRE DI ANALIZZARE IL SITO, DEVO LEGGERE PER BENE QUELLO CHE HA SPIEGATO HERMES…
LUI SÌ CHE È UNA MACCHINA ANZI, È UNA EX MACHINA.
JACK NON SI È INTERESSATO AL METODO DI PROMOZIONE E DI VENDITA ADOTTATO DA TONY, HA SOLO ESULTATO.
NON HA CAPITO CHE HA INCASSATO 6.000 EURO PERCHÉ TONY HA FATTO SEMPLICEMENTE QUELLO CHE È STATO SPIEGATO SU QUESTO SITO PERSONALIZZANDOLO PER TENTARE DI VENDERE LE TERAPIE CONTRO LO STRESS (Jack avrebbe potuto ragionare, per non dipendere sempre da Tony, avrebbe potuto chiedere a Tony cosa ha fatto).
NELLA STORIA, TONY INVESTE I SOLDI DI JACK.
NELLA REALTÀ, QUANDO CI SONO LE CONDIZIONI, LO FACCIO IO CON I MIEI SOLDI NEI MIEI CANALI PER RIENTRARE STATISTICAMENTE CON IL SERVIZIO “VENDO PER TE, UNA % PER CLIENTE DOPO CHE INCASSI, NESSUN FISSO E NESSUN ANTICIPO”.
A PROPOSITO DI COLAZIONE…
IO NON RIESCO A CAPIRE COME MAI CHI VENDE PRODOTTI PER LA COLAZIONE NON PROMUOVE ONLINE LA DOMANDA “CON COSA FAI COLAZIONE?”.
LASCIO LA PAROLA AL TEAM.
CHI USUFRUISCE DEL SERVIZIO “VENDO PER TE, UNA % PER CLIENTE DOPO CHE INCASSI, NESSUN FISSO E NESSUN ANTICIPO”:
1) DEVE AVERE UNA P.IVA E DEVE AVER INVESTITO NEL SITO E NEI SOCIAL (online, non è possibile lavorare seriamente per chi ha un sito template più che basic e per chi non ha post social, anche pochi, con numeri reali importanti, soprattutto, per una questione di ranking).
2) DEVE AVERE UNA STRUTTURA CON ALMENO UNA PERSONA CHE POSSA DEDICARE TEMPO A HERMES (oppure, deve essere consapevole che, tra una cosa e l’altra, dovrà dedicargli circa 30 minuti al giorno rispondendo velocemente ai suoi messaggi per aiutarlo a gestire i potenziali clienti, pure in caso di ecommerce da un click e via perché la sua forza è anche quella di essere una sorta di servizio clienti in outsourcing, comunque, come ha scritto, ci sono soluzioni per tutti anche per chi non ha tempo da dedicargli).
3) DEVE FORNIRE UN SISTEMA DI CONTEGGIO BANCARIO DELLE VENDITE DIRETTE DI HERMES.
4) DEVE DARE A HERMES LA POSSIBILITÀ DI UTILIZZARE UN BUONO SCONTO O ALTRO PER AGEVOLARE LE SUE VENDITE DIRETTE RISPETTO ALLA “CASA MADRE”.
5) DEVE PARLARE CON HERMES SPESSO E, OGNI TOT, DEVE AGGIORNARLO SULLA DISPONIBILITÀ NUMERICA DEL PRODOTTO O DEL SERVIZIO.
6) DEVE AVERE UNA CERTA CAPACITÀ DI GESTIONE DEGLI ORDINI.
7) DEVE REGISTRARE FATTURE SU FATTURE TRA LUI E HERMES ECC.
LE FATTURE SONO MOLTEPLICI IN BASE ALLE VENDITE CHE HERMES RIESCE A FARE, CI TENIAMO A PRECISARE CHE LA P.IVA DI HERMES NON È DA COMMERCIANTE, È UN PROFESSIONISTA CHE, PROMUOVENDO IN PRIMA PERSONA PRODOTTI O SERVIZI, FA INCASSARE (le sue fatture di servizio vendita indicano questo, tot euro perché, grazie a lui e alle sue promozioni, è stato venduto un prodotto o un servizio, 10 prodotti o servizi, 100 prodotti o servizi, 1.000 prodotti o servizi…).
SEGNARE QUESTI 7 PUNTI PER RAGIONARE E PARLARNE CON HERMES È FONDAMENTALE.
HERMES HA SPIEGATO LE SUE STRATEGIE DI BASE E HA DIMOSTRATO TUTTO SU QUESTO SITO.
SEMPLICE…
SI VENDONO PROFUMI…
QUAL È IL TUO PROFUMO PREFERITO?
PER CHI NON HA LE CARATTERISTICHE IDEALI PER IL SERVIZIO “VENDO PER TE, UNA % PER CLIENTE DOPO CHE INCASSI, NESSUN FISSO E NESSUN ANTICIPO”, SE VUOLE, CI METTO 30 MINUTI A FARGLI FARE LA MOSSA DELLA “DOMANDA” CHE HO DESCRITTO IN MILLE MODI (non se la scorderà mai e rimpiangerà di non averla fatta prima perché è la mossa più potente che si possa fare ed è un dato di fatto).
LE VENDITE DIPENDONO DA MILLE FATTORI, MA I NUMERI, AD ESEMPIO, INDICATI PER I COMMENTI REALI E UTILI, NON LI SBAGLIO MAI (130 euro, il prezzo medio di una notte e di un giorno in un albergo decente, ancora per poco, 30 minuti con me, soddisfatto o rimborsato).
CHI VUOLE, LEGGENDO QUESTO SITO, PUÒ FARE LA MOSSA DELLA “DOMANDA” IN PIENA AUTONOMIA.
UN PAIO DI ESEMPI I DETTAGLI SONO NELLA SPIEGAZIONE COMPLETA DELLA HOME CHE SI TROVA DOPO LA GRIGLIA VIDEO IMMAGINI NETFIX.
COME È POSSIBILE NON PROMUOVERE ONLINE UNA SEMPLICE DOMANDA SUL PROPRIO PRODOTTO O SUL PROPRIO SERVIZIO?
SPERO CHE IN MOLTI CI RIFLETTANO.
NON SCHERZO QUANDO DICO CHE QUELLO CHE HO SPIEGATO HA CONTRIBUITO A STRAVOLGERE I PROTOCOLLI DI PROMOZIONE E DI VENDITA DI CENTINAIA DI PERSONE E DI AZIENDE (quando si ha un prodotto o un servizio di qualità, presentato bene e con i giusti prezzi, una della prime cose da fare è quella di fare una domanda con il giusto settaggio, non di certo fare mille post, mi spiace risultare presuntuoso, ma sono scioccato da quasi tutti i post che vedo online che portano sicuramente a poco o a niente).

A PROPOSITO DI TECNOLOGIA…
JACK DORSEY, FONDATORE DI TWITTER, UN PO’ DI ANNI FA, DEFINÌ ECCELLENTE UN DISCORSO FATTO DA ME CON DAN RUSNAC.
JACK DORSEY, FONDATORE DI TWITTER, UN PO’ DI ANNI FA, DEFINÌ ECCELLENTE UN DISCORSO FATTO DA ME CON DAN RUSNAC.