HERE WE GO
CIRCA 5 MINUTI DI LETTURA.
PRE_MESSA. 🤣
IL GRINCH & THE WALKING DEAD.
COME VENDITORE, A VOLTE, QUANDO PARLO CON QUALCUNO DEL FATTO CHE IN QUALSIASI CASO PUNTO AD, ALMENO, 100.000 EURO DI MIE VENDITE IN UN ANNO, SEMBRA QUASI DI PARLARE CON UNO ZOMBIE.
ALCUNE PERSONE SPENGONO IL CERVELLO, NON HANNO NEANCHE RAGIONATO SULLE MOSSE CHE HO SPIEGATO SU QUESTO SITO (evidentemente, almeno, 100.000 euro di fatturato in un anno, ad alcune persone, fanno schifo).
QUESTA SAREBBE IMPRENDITORIA?
NO, NON LO È.
COME SI FA A NON INTERESSARSI ALLE MOSSE BASE DI UN POTENZIALE VENDITORE?
COME È POSSIBILE VEDERE UN SERVIZIO GRATUITO E NON FARE UN MINIMO SFORZO PER CAPIRE CHI LO OFFRE, COSA FA ECC.?
OLTRE A NON SPENDERE NULLA, NON SI HA NEANCHE LA VOGLIA DI INFORMARSI E DI RAGIONARE UN MINIMO?
NON MI SEMBRA UNA COSA NORMALE.
DAGLI ZOMBIES, SCAPPO, SI CAPISCE SUBITO CHI SA FARE AFFARI O MENO.
VENDITORE E CONSULENTE.
SONO 2 RUOLI SEPARATI CON TIPOLOGIE DI SERVIZI DIFFERENTI.
NELLA HOME, DOPO LA MIA PRESENTAZIONE “CADUCEUS EX MACHINA” (presentazione di pochi secondi), DESCRIVO I MIEI 2 RUOLI.
PER LA PRECISIONE, LI HO DESCRITTI NEI TESTI DEI 2 LINK PRINCIPALI NELLA HOME.
I 2 LINK PRINCIPALI SONO:
PER TUTTI.
LETTURA FONDAMENTALE.
QUANDO FACCIO IL VENDITORE, INVESTO I MIEI SOLDI NEI MIEI CANALI PER PROMUOVERE E PER PROVARE A VENDERE PRODOTTI O SERVIZI CON LE MIE PROMOZIONI (non utilizzo i soldi e i social delle persone che mi ingaggiano come venditore).
QUINDI…
CON LA PROVA GRATUITA DI 7 GIORNI, LE PROMOZIONI LE PAGO IO USANDO I MIEI CANALI.
ANCHE DOPO LA PROVA GRATUITA DI 7 GIORNI, SE RAGGIUNGO UN EVENTUALE ACCORDO, LE PROMOZIONI LE PAGO IO USANDO I MIEI CANALI (non è obbligatorio proseguire con un accordo dopo la prova).
POSSO ESSERE MOLTO RAPIDO.
PER PARTIRE, BASTA DEDICARE CIRCA 12 MINUTI TOTALI DI LETTURA AI TESTI DEI 2 LINK PRINCIPALI NELLA HOME (“per tutti” e “lettura fondamentale”).
SONO CONSAPEVOLE CHE CIRCA 12 MINUTI DI LETTURA, SOPRATTUTTO SU CELLULARE, POSSONO RISULTARE PESANTI, MA POSSO GARANTIRE CHE SONO MOLTO UTILI PER PROSEGUIRE CON UNA CHIAMATA CONOSCITIVA BEN FOCALIZZATA PER CHI MI CONTATTA E PER ME.
QUI SI TRATTA ANCHE DI VENDITA CON TANTO DI PROVA GRATUITA DI 7 GIORNI, NON POSSO LIMITARMI A 2 FRASI, A EFFETTO, COME PER I SERVIZI DIGITALI CHE DILAGANO ONLINE.
PER CHI È ABITUATO A SPIEGAZIONI DIGITALI FLASH, FATTE SOLAMENTE DI HEADLINE, PAYOFF, CATCHPRASE O PER CHI È ABITUATO A “ESPERTI” CHE HANNO IL TEMPO DI STARE DIETRO A MILLE CALL CON UN’IPOCRISIA RIDICOLA, HA DELLE BRUTTE ABITUDINI CHE ASSECONDANO I CLASSICI INIZI DI QUALCOSA CHE PROMETTE, MA NON PROMETTE BENE.
ALCUNI POTREBBERO PENSARE:
CHE PALLE, PERCHÉ NON MI DICE TUTTO CON UNA TELEFONATA?
CHE PALLE, FIGURATI SE STO QUI A LEGGERE I TESTI DEI 2 LINK.
CHE PALLE, COME È PRECISO QUESTO QUI, MI HA GIÀ ROTTO LE PALLE. 🤣
CHE PALLE, LO DICO IO. 🤣
OFFRO UN SERVIZIO GRATUITO, NON MI DEVO SBATTERE ANCHE PER DARE LE INFORMAZIONI BASE PER EVITARE DI PERDERE UN AFFARE (non so neanche se sarà un affare, mentre chi mi contatta sa già che lo è e quindi, che si sbatta 🤣).
IO NON VOGLIO RISULTARE UN ROMPI PALLE PALLOSO MA, PER QUANTO MI RIGUARDA, PRESTO ATTENZIONE ALLE PRESENTAZIONI DIGITALI DI CHI MI CONTATTA PERCHÉ, ANCHE QUANDO MI INFORMO IL PIÙ POSSIBILE PER OTTIMIZZARE I TEMPI, IL PROCESSO INIZIALE DI SCAMBIO DI ULTERIORI INFORMAZIONI CON CHI MI VUOLE INGAGGIARE, OVVIAMENTE, RICHIEDE SEMPRE ALTRO TEMPO E QUINDI, CHIEDO UNA MANO, INVITANDO ALLA LETTURA DEI TESTI DEI 2 LINK PRINCIPALI NELLA HOME (“per tutti” e “lettura fondamentale”).
ESEMPIO:
CIAO HERMES, PIACERE MARIO, HO LETTO I TESTI DEI 2 LINK, VENDO SCARPE, QUESTO È IL MIO LINK.
OTTIMO MARIO.
GRAZIE PER AVER LETTO.
HO VISTO IL TUO LINK.
SEI BEN ORGANIZZATO.
QUANDO VUOI, TI CHIAMO PER PARLARNE.
SO GIÀ COSA FARE:
CON LA GIUSTA IMPOSTAZIONE, CON I MIEI SOLDI E CON I MIEI CANALI, PROMUOVO LA DOMANDA “QUAL È IL TUO BRAND DI SCARPE PREFERITO?” E VEDRAI CHE CI GUADAGNIAMO.
P.S.
ALCUNE PERSONE MENTONO E NON LEGGONO, È INCREDIBILE PENSARE DI INIZIARE UN RAPPORTO DI LAVORO CON UNA BUGIA DA BIMBI (giuro che succede e non è difficile capire quando succede, io lavoro, non so esattamente che cosa stiano facendo alcune persone quando mi contattano, magari, stanno giocando ma, sicuramente, non stanno lavorando).
MENTRE, IN CASO DI CONSULENZA, CI TENGO A DIRE UN PAIO DI COSE.
AD UN CERTO PUNTO DELLA MIA VITA, HO INIZIATO AD ASCOLTARE SERIAMENTE MASSIMO MAURI, CEO DI SECO SPA E, CON LE GIUSTE MOSSE, LA MIA VITA È CAMBIATA.
IL PROBLEMA DI ALCUNE PERSONE, È QUELLO DI NON SAPERE CHI ASCOLTARE O MENO (è facile, basta informarsi, ragionare e non farsi coinvolgere, solo ed esclusivamente, dalla sbronza collettiva sui social).
NON TENTARE DI CAPIRE QUELLO CHE HO SPIEGATO SU QUESTO SITO (è semplicissimo capirlo), È DOVUTO DALLA PAURA DI ESSERE SOGGIOGATI E QUESTA PAURA, UCCIDE IL PENSIERO IMPRENDITORIALE.
SI HA PAURA DI QUELLO CHE NON SI CONOSCE.
CHI HA PAURA DI ESSERE RAGGIRATO, DOVREBBE CAPIRE CHE LA SUA PAURA, FONDAMENTALMENTE, DERIVA DALLA SUA POCA VOGLIA DI LEGGERE E DI RAGIONARE UN MINIMO.
LO DICO SENZA MEZZI TERMINI:
TUTTI POSSONO SCOPRIRE QUANDO QUALCUNO DICE BALLE O MENO, IL PROBLEMA È CHE ALCUNI NON HANNO NEANCHE LA VOGLIA DI IMPEGNARSI IN UNA PICCOLA INDAGINE E QUINDI, FANNO TRAPELARE UN’INSICUREZZA FASTIDIOSA PER POI, DECIDERE SE PROSEGUIRE CON UNA CONSULENZA O MENO, BASANDOSI SULL’ISTINTO E LE SENSAZIONI, PAZZESCO (una cosa posso dirla, se volessi truffare qualcuno, altro che consulenze, sarei anonimo sui server, sarei non rintracciabile anche a livello bancario e, online, venderei decine di migliaia di prodotti fake da acquisto di impulso).
ONESTAMENTE:
ANCHE SE NON SONO NESSUNO, NON CREDO CHE TUTTI, NELLA LORO VITA, ABBIANO AVUTO LA POSSIBILITÀ DI RELAZIONARSI, DIRETTAMENTE O MENO, CON UNA RETE DI PROFESSIONISTI COME LA MIA (su tutto il sito, ci sono svariati nomi).
AD ESEMPIO, SE IMPOSTO UNA STRATEGIA O SCRIVO PER QUALCUNO, QUEL QUALCUNO SA CHE ANCHE LA VODAFONE MI HA PAGATO PER FARLO (campagna “ombre” per Vodafone della JWT – RMG: Connect, chiedete a ChatGPT, parla anche dell’impatto significativo di quella campagna, beh, sono stato io a impostarla e su questo sito ci sono tanti esempi, fino ad arrivare al tabaccaio sotto casa).
UPDATE:
DAL 14/05/2025, SONO ANCHE IL DIRETTORE MARKETING IN OUTSOURCING DI ALLEXTIRE, STAND, OUTDOOR, ALLESTIMENTI (tra i leader in Italia, per scegliermi, è bastata la lettura di questo sito perché è tutto chiaro e palese).
PER VIA DEL RUOLO CHE HO INTRAPRESO, CHI SI OCCUPA DI STAND, OUTDOOR E ALLESTIMENTI, NON PUÒ USUFRUIRE DEI MIEI SERVIZI.
VENDITORE E CONSULENTE, NELLA HOME, DOPO LA MIA PRESENTAZIONE COME “CADUCEUS EX MACHINA” (presentazione di pochi secondi), CI SONO I 2 LINK PRINCIPALI (“per tutti” e “lettura fondamentale”).